Adobe aggiorna Photoshop con Photoshop Sneak Peek un nuovo strumento di selezione automatica basato sull’intelligenza artificiale
Qualche mese fa Adobe ha mostrato Photoshop Sneak Peek una nuova funzione di Photoshop che molti di noi stavamo aspettando da tempo: uno strumento di selezione basato sull’Intelligenza Artificiale. Almeno nelle demo di Adobe, il nuovo strumento è in grado di svolgere la propria funzione in maniera davvero impressionante, identificando un soggetto con un unico clic. Il nuovo strumento è adesso disponibile.
Photosphop l’intelligenza artificiale per la selezione automatica
Come funziona Photoshop Sneak Peek
Semplicemente definito come “Seleziona soggetto”, lo strumento Photoshop Sneak Peek utilizza Adobe Sensei AI per capire cosa esattamente stai cercando di selezionare. Mentre i risultati non sono ancora perfetti, il tool fornisce un vantaggio che può risultare in un risparmio di tempo non indifferente.
La selezione di soggetti è uno dei compiti più fastidiosi da svolgere con Photoshop: i capelli ricci, ad esempio, sono spesso un punto dolente nelle foto, quando si cerca di modificare un’immagine. La nuova tecnologia è finalmente abbastanza intelligente da essere utile anche per questi dettagli.

Photoshop Sneak Peek usa l’intelligenza artificiale per scontornare i soggetti, automaticamente