Zyxel Communications lancia un aggiornamento gratuito per Zyxel Nebula dedicata alla fascia SMB, un incentivo per passare alla gestione della rete in cloud.
Zyxel Nebula si rinnova gratuitamente: tante novità imperdibili per il cloud networking di Zyxel.
Zyxel Communications lancia un aggiornamento gratuito per la piattaforma Nebula dedicata alla fascia SMB, un grande incentivo per imprese e professionisti per affrontare al meglio il passaggio alla gestione della rete in cloud.
Xycel Nebula è la soluzione 100% Cloud Networking che offre semplicità di installazione, configurazione zero-touch dei device, gestione centralizzata della rete, tramite un’unica interfaccia, il Nebula Control Center (NCC). La gamma Nebula è in continua evoluzione: presenta un’ampia serie di Access Point, Switch e Firewall, a cui si aggiungono gli Access Point Hybrid NebulaFlex. Upgradabili gratuitamente a Nebula.
L’aggiornamento gratuito Zyxel Nebula include numerose ed interessanti features, fra cui 5 assolutamente imperdibili.
1. Security Pack: servizio Antivirus per la protezione da malware e Content Filtering per impedire l’accesso a siti dannosi e inappropriati. Questo ampliamento dei servizi di sicurezza dei firewall Nebula, che già offrivano la protezione IDP e l’Application Patrol, avvicina sempre di più la gamma NSG alle performance dei Next Generation Firewall.
2. VPN: nuove funzionalità per la gestione del VPN failover, garantendo l’alta affidabilità e la ridondanza anche per le connessioni VPN site-to-site. Nuova pagina di monitoraggio per le VPN con le statistiche del traffico aggiornate in tempo reale.
3. WAN e Routing: migliorate le impostazioni per il controllo della connettività in caso di doppia WAN, aggiunte le policy route grazie alle quali è possibile gestire a seconda delle necessità, l’instradamento del traffico con regole ad hoc.
4. Dashboard per gli Access Point: si affianca alla vista precedente una nuova pagina dedicata solo al wireless. Da oggi sarà possibile avere un’interfaccia immediata con informazioni statistiche, monitoraggio di tutti gli AP e client wireless collegati.
5. Captive Portal Hospitality: aggiunta la possibilità di configurare l’accounting per server RADIUS e il supporto dell’HTTPS redirect ora anche per Facebook.
Tutti gli aggiornamenti sono stati distribuiti in automatico sia sul Nebula Control Center che sui dispositivi Nebula.
I prodotti Nebula includono 1 anno di servizi del “Professional Pack”, pensato in particolare per i rivenditori che intendono offrire servizi, che necessitano di maggiore controllo e preciso monitoraggio. Permette agli amministratori di esaminare la topologia della rete, gestire la reportistica con funzionalità avanzate e i dati del change log, oltre che poter usufruire dell’assistenza tecnica gestita e fornita direttamente dal portale Nebula.
Nei prossimi mesi, verranno lanciate nuove funzionalità avanzate, tra cui la possibilità di clonare le configurazioni dei device e la topologia VPN.
Per scoprire Nebula e tutte le novità partecipa al webinar gratuito, il 17 luglio, ore 9.30. Qui per iscrizioni
Per accedere alla lista completa degli aggiornamenti Zyxel Nebula disponibili, clicca qui.