Categories: Tech-News

ZyXEL apre in Italia, Valerio Rosano è il Country Manager

Nasce ZyXEL Communications Italia ed è un’ottima notizia per almeno 2 motivi: una multinazionale del settore hi-tech investe nel nostro paese (non è una cosa comune);
secondo, per guidare la società è stato scelto un manager come Valerio Rosano appassionato (realmente) di tecnologia e che conosce il brand come nessun altro in Italia. Un caso di meritocrazia applicata.
ZyXEL investe in Italia aprendo una propria sede anche alla luce dei brillanti risultati degli ultimi anni, nonostante un mercato in calo, il brand è cresciuto in tutte le aree: networking, wireless, security e sistemi di accesso ad Internet.
Valerio Rosano ha seguito il brand come responsabile Sales & Marketing ma ha interpretato questo ruolo in maniera innovativa, creando per ZyXEL dei progetti di comunicazione e di vendita molto innovativi, aprendo nuove aree di business come quella dedicata all’HoReCa che ha portato grandi risultati in termini di business, visibilità e di case History di prestigio.
ZyXEL vanta anche uno dei programmi di formazione più innovativi, ZyXEL Mosaic, che permette ai rivenditori di comporre il proprio palinsesto formativo, aggiungendo corsi, seminari e workshop per realizzare un percorso di formazione unico e personalizzato per ognuno di loro.
Anche questa inedita modalità di formazione nasce dall’iniziativa di Valerio Rosano che non è solo un manager, ma un vero entusiasta della tecnologia, che ama provare le nuove soluzioni, sperimentare i benefici che possono offrire alle imprese prima di proporle. La passione per l’innovazione in ogni aspetto è il motore che ha permesso a Rosano di far crescere ZyXEL in Italia fino a raggiungere i risultati di oggi.
Per il futuro l’obiettivo è quello di portare ulteriore potenziamento e ampliamento al modello di business ZyXEL attraverso il coinvolgimento di partner distributivi in progetti e strategie nuove, per affermare la forte vocazione del brand a soluzioni molto efficaci destinate al canale e non solo.
“È mia intenzione consolidare nel breve periodo e dare continuità ai risultati ottenuti – ha dichiarato Valerio Rosano – sostenendo la capacità di ZyXEL di offrire servizi sempre avanzati tecnologicamente, altamente performanti, utilizzando l’Individual Value Vision, metodo valutativo e applicativo che ci consente di andare in profondità sulle esigenze di un cliente (o di un settore particolare) generando soluzioni ad hoc distribuite su più clienti grazie ad una rete di Partner capillare, sempre più orientata ad un approccio consulenziale e un servizio after-market puntuale e affidabile”.


ZyXEL apre in Italia, Valerio Rosano è il Country Manager - Ultima modifica: 2015-09-02T11:57:06+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Aggiornamento iOS 18.4: tutte le novità (e cosa manca ancora in Italia)

Scopri tutte le novità di iOS 18.4, l’aggiornamento che rivoluziona l’esperienza su iPhone con AI,…

5 giorni ago

Batterie Nucleari: la rivoluzione che promette 50 anni di autonomia

Le batterie nucleari innovative promettono 50 anni di autonomia senza ricarica. Scopri come funziona, i…

5 giorni ago

Nuovo generatore di immagini di ChatGPT: la modifica delle foto fa impazzire il Web

Il nuovo generatore di immagini di ChatGPT con la nuova funzione di modifica immagini rivoluziona…

6 giorni ago

Influencer Marketing nel beauty: strategie, dati e trend per il 2025

Scopri strategie, trend e dati esclusivi sull’Influencer Marketing nel beauty: un webinar gratuito per ottimizzare…

1 settimana ago

Agenti AI, cosa sono e come funzionano: la nuova tendenza dell’intelligenza artificiale

Agenti AI OpenAI, Microsoft e Salesforce puntano su sistemi autonomi per trasformare il lavoro, ma…

2 settimane ago

Windows 10 End of Support: cosa succede dopo il 14 ottobre 2025?

La fine del supporto a Windows 10 non è solo un aggiornamento di calendario: è…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011