Western Digital acquisisce SanDisk ed entra nel settore delle memory cards. Il gigante dello storage ha annunciato di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione di SanDisk Corp per circa $19 miliardi. Il valore di SanDisk è stato calcolato per $86.50 ad azione, arrivando a quotare l’azienda $15.4 miliardi. SanDisk al momento registra +4.78% nel pre-market trading.
Questa acquisizione porta all’unione di due delle maggiori compagnie nel campo dello storage. SanDisk, con i suoi investimenti nel settore delle memorie flash è complementare agli hard disk di Western Digital. Inoltre il mercato si sta muovendo a passi da gigante verso la tecnologia flash e SanDisk sta registrando risultati oltre le aspettative.
Il Ceo di SanDisk, Sanjay Mehrotra, entrerà nel board di Western Digital appena la transazione sarà conclusa; Steve Milligan, Ceo di Western Digital, manterrà la sua carica.
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011