Categories: Tech-News

Web-to-print e nobilitazione, ora sì può


E’ di un paio di mesi fa l’annuncio ufficiale della nascita della nuova realtà del mondo del web-to-print Minimegaprint. Ma cosa c’è, poi, di nuovo in un’azienda che fa della stampa via internet un mestiere? In realtà la vera novità è rappresentata dal fatto che, grazie al know-how dell’azienda che ha un background culturale e tecnologico che affonda le radici in DB Ingegneria dell’Immagine e in oltre 40 anni di attività, il web-to-print oggi viene arricchito dalla possibilità di nobilitare gli stampati richiesti via internet.

(da sinistra, Marco Biancavilla e Riccardo De Marinis, MiniMegaPrint)

Glitter oro, argento, multicolor e poi ancora: lucidatura, rilievo, gratta e vinci, vernici profumate, colori fluorescenti e fosforescenti ed effetto opaco e sabbiato. Questa la formula Minimegaprint per stampati ad alto valore aggiunto che si affiancano all’ampia offerta di prodotti “commodities” suddivisi in tre macro famiglie: piccolo formato (mini) grande formato (mega) ed espositori. “Offriamo il vestito per tutti i giorni, ma anche gli abiti da sera” – ha affermato Marco Biancavilla. Una metafora che ben spiega il parallelismo con il mondo del fashion a cui si ispira la campagna pubblicitaria ideata per il lancio del nuovo brand.
“Abbiamo scelto di ispirarci al mondo dell’haute couture, da sempre sensibile al dettaglio, da sempre in grado di partire da un particolare per rendere l’opera unica e diversa dall’ordinario. Un territorio, quello della moda, in grado di parlare di valori estetici, stilistici, visivi e caratteriali che ben si prestano ad essere mutuati al nostro brand e al nostro business”. E come l’haute couture, anche le nobilitazioni sono il modo per rendere uno stampato unico e straordinario.

www.minimegaprint.com


Web-to-print e nobilitazione, ora sì può - Ultima modifica: 2012-09-17T14:48:29+00:00 da daniela.schicchi

Recent Posts

I migliori Podcaster Italiani: classifica 2025

I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…

21 ore ago

Mobilità urbana: SWITCH e Wayla chiudono round da oltre 1,8 milioni di euro

Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…

23 ore ago

Responsabilità nell’AI: perché il futuro dell’innovazione dipende dalla leadership

Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…

2 giorni ago

Majorana 1, il nuovo chip quantistico di Microsoft, che omaggia il matematico italiano

Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…

5 giorni ago

Intelligenza Artificiale ed emozioni umane: un dialogo complesso

L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…

6 giorni ago

L’AI di Meta legge nel pensiero: converte l’attività cerebrale in testo

Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011