Categories: Tech-News

WatchGuard sempre più flessibile per il canale

WatchGuard Technologies migliora il rapporto con i partner e annuncia la nuova versione – disponibile a fine anno – del programma Managed Security Services Provider (MSSP).

Flessibilità prima di tutto, per essere più vicino possibile alle necessità di business del canale. I clienti WatchGuard MSSP possono scegliere i servizi LiveSecurity o Security Suite per ciascuna appliance MSSP su una base mensile e pagare solo per i servizi effettivamente usufruiti usando punti pre-pagati. I servizi sono abilitati o disabilitati dall’MSSP stesso che avrà il controllo dell’ utilizzo dei servizi rispetto al totale dei punti prepagati. Ciò consente di gestire la fatturazione dei clienti e i costi di struttura, in modo che il tutto si allinei con il suo modello di business, piuttosto che pagare in anticipo per servizi che potrebbe non essere in grado di fatturare a un cliente per mesi.

Vogliamo aiutare i nostri partner MSSP a legare il loro flusso di entrate con le spese sostenute entro un determinato periodo” spiega Bill Smith, Vice President for Global Partnerships di WatchGuard. “Introducendo un sistema di attivazione e pagamento dei servizi più flessibile, supportiamo i nostri partner MSSP nella gestione dei costi, migliorando il cash flow e la profittabilità, e offrendo un portfolio maggiore di servizi.

L’acquisto di punti prepagati sarà gestito attraverso l’MSSP Customer Portal; un pannello di controllo intuitivo mostrerà tutti i dispositivi MSSP del cliente, i punti a disposizione e quali servizi sono attualmente attivati ​​su ogni dispositivo MSSP.

Inoltre WatchGuard offre anche una nuova funzionalità per le sue appliance UTM progettata per velocizzare il deployment degli MSSP e per controllare al contempo i costi e aumentare la redditività. Basata sul cloud e denominata RapidDeploy, elimina la necessità per i professionisti della sicurezza IT di preconfigurare il device o di recarsi direttamente presso la sede del cliente per l’installazione. Non serve effettuare il provisioning manuale del prodotto in anticipo: il personale IT o gli SSP creano e archiviano la configurazione dell’appliance nel cloud – pubblico o privato – e il prodotto viene spedito direttamente a destinazione. Una volta che il prodotto arriva ed è collegato all’alimentazione, si installa da solo effettuando automaticamente il ‘phoning home’ verso il cloud per il download sicuro dei suoi set di configurazione.

 Il software WatchGuard Management è progettato per facilitare la gestione dei deployment ‘multi-box’ ai service provider. Invece di recarsi presso ciascun cliente con i vari cambiamenti da apportare, i provider possono usare la console di gestione centralizzata XTM per implementare la configurazione o l’update dei firmware a tutti i device WatchGuard gestiti risparmiando così tempo e soldi. Il monitoraggio in real-time offre visibilità dell’attività della rete e una ricca reportistica storica semplifica verifiche di conformità.


WatchGuard sempre più flessibile per il canale - Ultima modifica: 2012-11-08T22:28:42+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

I migliori Podcaster Italiani: classifica 2025

I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…

24 ore ago

Mobilità urbana: SWITCH e Wayla chiudono round da oltre 1,8 milioni di euro

Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…

1 giorno ago

Responsabilità nell’AI: perché il futuro dell’innovazione dipende dalla leadership

Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…

2 giorni ago

Majorana 1, il nuovo chip quantistico di Microsoft, che omaggia il matematico italiano

Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…

5 giorni ago

Intelligenza Artificiale ed emozioni umane: un dialogo complesso

L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…

6 giorni ago

L’AI di Meta legge nel pensiero: converte l’attività cerebrale in testo

Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011