Categories: Tech-News

Veeam si focalizza su canale e rinnova il ProPartner Program

ProPartner Program EMEA di Veeam Software si rinnova per offrire un livello di protezione e un ROI più elevati e  aumentare le competenze tecniche e di vendita in ambito virtualizzazione. Il nuovo programma delinea anche i punti di ingresso dei provider Enterprise Management Services. Grazie a tali evoluzioni, i partner Veeam non devono far altro che concentrarsi nell’offrire il miglior servizio possibile ai clienti e massimizzare i propri margini.

A causa di un aumento della competitività e dell’incertezza economica il canale è oggi sotto pressione per cercare di trarre margini sempre più alti dai prodotti e dai servizi offerti” dichiara Gilles Pommier, Emea Channel Director di Veeam Software. “Nonostante la riduzione dei budget causata della recessione, la virtualizzazione è un mercato in crescita perché garantisce scalabilità e un buon rapporto qualità-prezzo. Veeam è focalizzata al 100% sul canale e proprio per questo ci auguriamo che i nostri partner abbiano il maggior successo possibile. Il rafforzamento ulteriore del ProPartner Program e l’introduzione del nostro Cloud Partner Program ci aiuteranno sicuramente a riscuotere successi anche nel 2013. Massimizzare le opportunità di vendita e sviluppare skills qualificati aprirà nuove possibilità per il canale”.

Tra le novità introdotte anche la prima specializzazione Veeam Enterprise Management Specialist (EMS) che consentirà ai primi classificati, nella loro categoria all’interno del ProPartner Program, di diventare Veeam ProPartner Silver, Gold o Platinum.

Inoltre un programma di registrazione dei deal protegge ancora meglio i margini dei Partner e incrementare la profittabilità nella vendita di soluzioni Veeam grazie all’aumento dei livelli di scontistica per i ProPartner Gold e Silver e al riconoscimento di margini addizionali per la vendita.

Veeam University con l’aggiunta di video webinar fornirà anteprime e approfondimenti sulle nuove release, focus sulle caratteristiche dei nuovi prodotti, supporto per acquisire maggiore sicurezza nell’utilizzo delle soluzioni Veeam.

I miglioramenti apportati al Veeam Partner Program ci permettono di proporre ai nostri clienti servizi migliori a prezzi più competitivi”, dichiara Davide Marchetti, responsabile del gruppo Brand Manager presso Elmec informatica, Veeam Platinum Partner. “L’introduzione e la messa a punto dei programmi di licensing Veeam Cloud Provider si sposano perfettamente con la nostra strategia di vendita in ambito System Computing che prevede, in ottica backup e replica dei dati, la proposizione di servizi “Elmec remote data security”, costruiti appunto su tecnologia Veeam”.


Veeam si focalizza su canale e rinnova il ProPartner Program - Ultima modifica: 2013-02-12T12:05:46+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

I migliori Podcaster Italiani: classifica 2025

I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…

11 ore ago

Mobilità urbana: SWITCH e Wayla chiudono round da oltre 1,8 milioni di euro

Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…

13 ore ago

Responsabilità nell’AI: perché il futuro dell’innovazione dipende dalla leadership

Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…

1 giorno ago

Majorana 1, il nuovo chip quantistico di Microsoft, che omaggia il matematico italiano

Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…

4 giorni ago

Intelligenza Artificiale ed emozioni umane: un dialogo complesso

L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…

6 giorni ago

L’AI di Meta legge nel pensiero: converte l’attività cerebrale in testo

Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011