Categories: Tech-News

V-Valley nel segno di Juniper

Il datacenter è il nuovo cuore del mercato tecnologico. È qui che punta oggi più che mai V-Vally, la divisione ad alto valore aggiunto di Esprinet, che ha annunciato al sua partnership con Juniper Networks.
“V- Valley – ha sottolineato Luca Casini, resposabile commerciale di V-Valley – si vuole proporre come distributore di riferimento per le tecnologie del datacenter. E in questo ambito abbiamo un focus particolare sul networking e la security. All’interno di questo disegno il progetto è stringere accordi con produttori leader nel proprio segmento che abbiano anche una visione, che sappiamo anche immaginare il futuro, non solo il presente. Juniper Networks è un’azienda tra queste, anche perché investe 1 miliardo di dollari in ricerca e sviluppo”.

Juniper Networks sviluppa soluzioni networking di alto livello, che commercializza attraverso il canale, certo la scelta di V-Valley rappresenta un cambiamento significativo
“Per noi un distributore come V-Valley è una svolta epocale” ha dichiarato Paolo Tosi, Sr. Partner Account manager di Juniper Network.
Con l’accordo di distribuzione parte anche un programma di recruiting, che mira ad aumentare il numero dei rivenditori certificati a partire da quelli che servono le piccole e medie imprese denominati J-seller (dei quali si occuperà Esprinet) e i partner di più alto livello chiamati Select (che verranno seguiti da V-Valley).
“Siamo in grado di offrire a Juniper quello che chiamiamo l’effetto double V: Volume e Valore. Volume con Esprinet e Valore con V-Valley”. V-Valley porterà la tecnologia i rivenditori, per farla vedere funzionante e attiva. Anche la tecnologia Juniper salirà quindi a bordo del truck V-Valley, in Tir che è un datacenter semovente che porta un ambiente perfettamente funzionante ai clienti.
Gli ambiti in cui si concentrerà l’azione congiunta sono quelli a maggior crescita, in particoalre il settore dei service provider (+2% secondo Canalys) e sul security management (+5%,7%).


V-Valley nel segno di Juniper - Ultima modifica: 2013-09-18T11:34:49+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

I migliori Podcaster Italiani: classifica 2025

I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…

3 giorni ago

Mobilità urbana: SWITCH e Wayla chiudono round da oltre 1,8 milioni di euro

Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…

3 giorni ago

Responsabilità nell’AI: perché il futuro dell’innovazione dipende dalla leadership

Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…

3 giorni ago

Majorana 1, il nuovo chip quantistico di Microsoft, che omaggia il matematico italiano

Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…

6 giorni ago

Intelligenza Artificiale ed emozioni umane: un dialogo complesso

L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…

1 settimana ago

L’AI di Meta legge nel pensiero: converte l’attività cerebrale in testo

Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011