Categories: Tech-News

Una sicurezza dinamica nell’accordo tra Stonesoft e Project Informatica

Stonesoft, specializzata in network security, e il system integrator Project Informatica, hanno stretto un accordo per rispondere alla crescente esigenza del mercato di soluzioni di sicurezza dinamica, in grado di reagire in maniera rapida ed efficiente alle minacce del cyber crime.

La sempre più presente minaccia delle AET (Tecniche di Evasione Avanzata), scoperte da Stonesoft, e l’esigenza di fare investimenti mirati e sicuri rendono questa partnership uno strumento che può offrire molti vantaggi alle aziende.

Non è un mistero che le aziende sul territorio abbiano esigenze ineludibili: mettere in sicurezza le reti e fare investimenti mirati rispettosi dei costi aziendali – dichiara Emilio Turani, Country Manager di Stonesoft Italia, Svizzera Italiana e Grecia –. Sappiamo anche che per vincere la sfida della sicurezza ci sono fattori importanti: tecnologia AET ready, flessibilità e semplicità di gestione, partnership strategiche. In questa logica è con massima gioia che annunciamo questo accordo con Project Informatica, un system integrator da sempre all’avanguardia e attento alle evoluzioni di mercato e alle esigenze dei clienti finali”.

Con i servizi di sicurezza gestita, parte integrante della nostra proposta di Cloud Computing – dichiara Alberto Ghisleni, Amministratore Unico di Project Informatica – portiamo la network security a un livello superiore fornendo alle aziende la costante sicurezza di un monitoraggio proattivo dei propri asset, un servizio chiavi in mano di livello elevato, che giunge a includere aggiornamenti e manutenzione programmata, gestione e controllo dei sistemi da remoto, supporto sistemistico, reporting, alerting, auditing. Grazie alla componente di management centralizzata Stonesoft, siamo in grado di estendere questi servizi, di qualità enterprise, ai contesti e alle esigenze più disparate e soprattutto a prezzi altamente competitivi. Inoltre aziende con infrastrutture geograficamente distribuite sul territorio e/o affette da difficoltà di gestione o di connettività, grazie alle tecnologie Multilink Vpn Stonesoft, possono trarre notevoli vantaggi in termini di stabilità di collegamento, ridondanza, utilizzo e switch tra diverse connessioni”.


Una sicurezza dinamica nell’accordo tra Stonesoft e Project Informatica - Ultima modifica: 2012-12-13T09:56:17+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Responsabilità nell’AI: perché il futuro dell’innovazione dipende dalla leadership

Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…

4 ore ago

Majorana 1, il nuovo chip quantistico di Microsoft, che omaggia il matematico italiano

Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…

3 giorni ago

Intelligenza Artificiale ed emozioni umane: un dialogo complesso

L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…

4 giorni ago

L’AI di Meta legge nel pensiero: converte l’attività cerebrale in testo

Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…

6 giorni ago

Thomson Reuters vince la prima causa di Copyright contro l’IA

La società che raccoglie diversi editori ha ottenuto una vittoria legale contro Ross Intelligence per…

6 giorni ago

Festival AI e Regio Insubrica: tutti i colori dell’intelligenza artificiale

Il Festival AI Ticino e Regio Insubrica a Lugano ha accolto 750 partecipanti e 50…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011