Categories: Tech-News

Una nuova sede per AGS

Ags, la società guidata da Oscar Padrin si posiziona con una nuova strategia ICT ben definita e una sede tutta nuova.
“I nostri nuovi uffici di via Figino 20 a Pero – ha illustrato Oscar Padrin, Amministratore Unico di AGS S.p.A. – rappresentano per noi un ulteriore passo importante nella crescita della nostra azienda. La strategia AGS è focalizzata nel supportare i propri clienti tramite l’erogazione di servizi IT gestiti, come l’Help Desk, l’Application Maintenance, il Functional Testing e il System Management, ma anche attraverso lo sviluppo di soluzioni per l’ottimizzazione dei processi di Business. I nuovi spazi risultano funzionali all’erogazione di nuovi servizi recentemente acquisiti, e inoltre garantiscono un polmone per la crescita futura”.

L’offering di AGS ha permesso all’azienda di rafforzare la propria presenza in diversi mercati, con importanti referenze nei settori Telco & Media, Finance, Servizi e Industria. “L’ICT – ha proseguito Padrin – si conferma un’area fondamentale per gli investimenti volti ad aumentare la competitività delle aziende. In questo senso la nostra proposta, alle competenze IT di tipo consulenziale, aggiunge soluzioni volte ad aumentare l’efficienza e la competitività dei nostri clienti, come ad esempio la soluzione completa e modulare per affrontare tutte le fasi del processo di gestione documentale e di dematerializzazione, o la nostra soluzione di WebCasting per la comunicazione aziendale online.”

Oscar Padrin ha inoltre recentemente avviato una nuova iniziativa di business denominata Software Solutions Designs, per brevità SSD. “SSD – ha aggiunto Padrin – sviluppa e commercializza la soluzione CrossTime nata appositamente per la Gestione delle Commesse. Per lanciare questa soluzione, abbiamo in serbo a brevissimo una serie di attività pubblicitarie che la renderanno ampiamente visibile sul mercato. È disponibile un apposito sito completamente dedicato che illustra in tutte le sue potenzialità questa soluzione, il cui link è www.crosstime.it”.
Sebbene CrossTime venga proposto anche dal canale diretto della società, nella strategia di Padrin, si tratta di un prodotto che verrà sempre più veicolato attraverso delle forti partnership, e quindi mediante il canale indiretto.AGS collabora con SSD per la proposizione e l’integrazione della soluzione CrossTime presso i propri clienti.


Una nuova sede per AGS - Ultima modifica: 2014-03-04T11:32:19+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

22 ore ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

3 giorni ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

4 giorni ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

5 giorni ago

Pompei RePAIR: robotica e AI per ricomporre gli affreschi frammentati

Il progetto Repair unisce ricerca e sperimentazione a Pompei tra archeologia, intelligenza artificiale e computer…

6 giorni ago

Migliori App AI senza censura: guida completa

Scopri le migliori app AI senza censura del 2025: generatori di immagini AI gratuiti, chat…

6 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011