Google ha reso disponibili le classifiche di fine anno delle parole, personaggi, avvenimenti che hanno maggiormente catturato l’interesse degli italiani nelle loro ricerche nel 2015. Ogni giorno cerchiamo qualcosa: che sia il cinema dove andare a vedere il film che aspettavamo da tempo, le mete per le prossime vacanze, informazioni su un fatto di cronaca appena avvenuto o ricette di dolci.
Google ha stilato le liste delle parole più cercate nel 2015, ripercorrendo così quali sono state le tendenze che hanno caratterizzato l’anno che sta per chiudersi.
Parole emergenti
Pino Daniele
Grande Fratello
Isola dei Famosi
Parigi
Sanremo 2015
50 sfumature di grigio
Miss Italia 2015
Expo
Charlie Hebdo
Valentino Rossi
Apre la classifica delle parole emergenti del 2015 Pino Daniele, il cantautore partenopeo scomparso nel gennaio scorso, a seguire due programmi TV che continuano a scaldare il cuore degli italiani, Grande Fratello e Isola dei Famosi, in quarta posizione Parigi – entrata in classifica dopo i tragici fatti di novembre – seguono il Festival della canzone italiana, Sanremo 2015, e uno dei film più chiacchierati dell’anno, Cinquanta sfumature di grigio, uscito nelle sale a febbraio. Settima posizione per Miss Italia 2015, seguita dall’evento che ha scandito l’intero 2015: Expo. A chiudere la classifica l’attentato alla sede del giornale Charlie Hebdo e Valentino Rossi.
Personaggi
Pino Daniele
Valentino Rossi
Sergio Mattarella
Laura Antonelli
Maria Grazia Capulli
Rocco Siffredi
Monica Scattini
Gabriel Garko
Alice Sabatini
Pietro Mennea
In prima e seconda posizione troviamo rispettivamente Pino Daniele e Valentino Rossi, seguiti dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Al quarto e quinto posto ci sono due volti del mondo dello spettacolo e del giornalismo che ci hanno lasciato, Laura Antonelli e Maria Grazia Capulli. Segue Rocco Siffredi e, in settima posizione l’attrice scomparsa Monica Scattinii. All’ottavo posto Gabriel Garko, seguito da Alice Sabatini, vincitrice della 76ª edizione del concorso Miss Italia, e il velocista Pietro Mennea.
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011