Categories: Tech-News

Tutto sta nel come…

“It’s Not What You Say, It’s How You Say It” di Arjowiggins Creative Papers si è aggiudicato l’ambito Editorial Design Award al Grand Prix Stratégies du Design di Parigi. La campagna per il rilancio della gamma di carte Conqueror, concepita e realizzata dall’agenzia reflexparis con la collaborazione del noto designer e tipografo Jean François Porchez, arriva così a quota 4 premi: solo quattro mesi prima si era aggiudicata il prestigioso Silver Award agli European Design Award. Scopo del progetto presentato da Arjowiggins è stato richiamare l’attenzione sulle possibilità creative della carta Conqueror. La campagna ruota attorno al lancio di nuove finiture, colori e servizi inediti dedicati ai designer, tra i quali 5 nuovi font firmati da Jean François Porchez. Oltre ad essi, il progetto include il disegno e la realizzazione di innovative e originali brochure. I 5 font, che rappresentano un anello di congiunzione tra il tema e i vari elementi stampati della campagna possono essere scaricati gratuitamente dal sito web di Conqueror (www.conqueror.com). Essi comprendono: AW Conqueror Sans, AW Conqueror Didot, AW Conqueror Inline, AW Conqueror Slab e AW Conqueror Carved. Disponibile anche un font cinese sviluppato in collaborazione con The Beijing Founder Electronics Company. La comunicazione, ancora una volta, mostra il suo carattere deciso e privo di mezze misure. Bisogna arrivare a chi osserva, non si può lasciare indifferente né il creativo, né il cliente finale. E questo Arjowiggins lo sa bene e non si stanca di dedicare risorse ed energie al mondo dei designer e dei creativi. Non ci resta che attendere la prossima trovata creativa!
www.arjowigginscreativepapers.com


Tutto sta nel come… - Ultima modifica: 2011-11-07T18:14:25+00:00 da daniela.schicchi

Recent Posts

I migliori Podcaster Italiani: classifica 2025

I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…

18 ore ago

Mobilità urbana: SWITCH e Wayla chiudono round da oltre 1,8 milioni di euro

Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…

20 ore ago

Responsabilità nell’AI: perché il futuro dell’innovazione dipende dalla leadership

Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…

2 giorni ago

Majorana 1, il nuovo chip quantistico di Microsoft, che omaggia il matematico italiano

Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…

4 giorni ago

Intelligenza Artificiale ed emozioni umane: un dialogo complesso

L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…

6 giorni ago

L’AI di Meta legge nel pensiero: converte l’attività cerebrale in testo

Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011