Trend Micro arricchisce il proprio portfolio per essere ancora più vicina alle esigenze di piccole e medie imprese (PMI) e Value-Added Reseller (VAR) soprattutto in termini di flessibilità e controllo nella gestione degli ambienti cloud e on-premise. Ha così integrato le soluzioni per i Managed Service Provider con la piattaforma ConnectWise, per accrescere l’automazione e la scalabilità nelle aree di business più strategiche.
Questo significa:
- aumentare i livelli di automazione e scalabilità attraverso la diretta integrazione con ConnectWise per automatizzare la fatturazione, il ticketing e il reporting
- eliminare, con le soluzioni cloud-based per il provisioning, deployment, gestione, monitoraggio e reporting, i costi di setup/startup associati all’acquisizione dei clienti di servizi gestiti
“Il mercato dei Managed Service Provider riserva notevoli opportunità di crescita. Priorità di Trend Micro è aiutare i propri partner a cogliere con successo queste opportunità, mettendo a loro disposizione strumenti e soluzioni di sicurezza che permettano di guadagnare efficienza e proteggere i dati dei clienti. Oltre agli ultimi aggiornamenti dell’iniziativa MSP, continueremo a proporre miglioramenti affinché i nostri partner possano effettuare in modo positivo la transizione delle loro attività, parziali o totali, verso un modello di servizio basato su cloud, pur continuando a gestire la base installata tradizionale”, dichiara Magi Diego, Director, SMB Marketing di Trend Micro.
Il programma Trend Micro MSP aiuta i partner di canale nel passaggio al cloud e ai servizi gestiti. Come?
- i partner MSP possono attivare, monitorare e gestire automaticamente da una console centralizzata sia i prodotti per la sicurezza tradizionali on-premise sia quelli basati su cloud, offrendo la flessibilità necessaria a migrare verso il cloud nei tempi da loro scelti. Con un unico login i partner MSP possono erogare, implementare, amministrare e verificare l’intera base clienti, sia cloud che on-premise
- le soluzioni MSP sono ora disponibili in 22 lingue
- i partner MSP possono gestire insieme tutte le licenze ricorrenti su base annuale e mensile
“Il canale rappresenta da sempre una priorità per Trend Micro, al quale riserviamo iniziative e supporto per lo sviluppo del business”, commenta Tommaso Bucci, Enterprise and Value Channel Manager di Trend Micro. “Gli strumenti del programma Trend Micro MSP aiutano a gestire al meglio le questioni legate alla sicurezza, in particolare quanto riguarda lo stato delle licenze e degli aggiornamenti”.
Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic