Trend Micro e HP hanno raggiunto un accordo per l’acquisizione di TippingPoint, business aziendale dedicato alla sicurezza di rete, da parte di Trend Micro.
TippingPoint produce sistemi di prevenzione dalle intrusioni di ultima generazione (NGIPS) e fornisce soluzioni di sicurezza per reti e network. L’accordo – di circa 300 milioni di dollari – riguarda la cessione delle tecnologie di sicurezza, dei brevetti e dell’expertise aziendale di TippingPoint, inclusi i dipendenti che attualmente occupano il ramo che gestisce la sicurezza aziendale.
Questa acquisizione porta Trend Micro ad ottenere soluzioni per la sicurezza enterprise, network, data center e cloud. Trend Micro creerà anche una nuova divisione di business denominata Network Defense, che servirà più di 3500 clienti enterprise.
HP ha affermato che non abbandonerà questo settore, ma continuerà a collaborare con terzi, tra cui ci sarà proprio TippingPoint, che è stato definito “un cliente strategico e partner”. In linea con il focus aziendale sulla protezione della digital enterprise, HP ha quindi deciso di far leva su una strategia di partnership nell’ambito della sicurezza di rete per poter investire nelle aree del portafoglio aziendale di sicurezza che meglio si allineano alla sua nuova strategia complessiva.
Dal 2014, Trend Micro e TippingPoint collaborano attivamente. Le due aziende continueranno a essere partner strategici anche dopo la transazione.
Nell’ottica di fornire sicurezza di rete, l’accordo include anche la cessione delle competenze di TippingPoint relative al Digital Vaccine LABS (DVLABS), che fornisce innovative soluzioni per analizzare vulnerabilità e attacchi in tempo reale. Un altro benefit è l’iniziativa “Zero Day”, che vede una community di esperti indagare sulle vulnerabilità zero-day. Tutto questo porterà all’espansione del Trend Micro Smart Protection Network.
L’acquisizione sarà portata a termine entro la fine del Q4 2015.
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011