Il rapporto ha origine nel 2004, agli albori del digitale, quando Topcolor installa Durst Rho 205. Un amore a prima vista, che come tutti gli amori è nato quasi per caso, racconta Marchesi “Certamente la fama di Durst li ha preceduti. Le voci di mercato lo davano come migliore sistema digitale disponibile e senza pensarci a lungo ho seguito il mio istinto puntando anticipatamente su questa tecnologia in cui i serigrafi ancora non credevano”. E la scelta è stata vincente. Di anno in anno Topcolor ha continuato a crescere investendo esclusivamente nelle tecnologie di ultimissima generazione. 10 reparti e un team di 6 capi-commessa con formazione tecnico-commerciale che seguono i clienti con competenza e passione. Quella passione per il colore che il fondatore Marchesi ha coltivato sin da giovane, frequentando i corsi serali dell’Accademia di Brera e che ha saputo trasmettere negli anni a tutto il suo staff.
L’amore per il colore non è solo l’ispirazione da cui nasce il nome dell’azienda, ma la missione che ne ha determinato l’affermazione e il successo in oltre 40 anni di attività. “La conoscenza raffinata del colore ci ha permesso di lavorare nel mercato di alta gamma, offrendo sempre il top della qualità. Per questo abbiamo scelto di affidarci solo alle migliori tecnologie disponibili sul mercato”, commenta Marchesi. Ed è per questo che, nonostante le proposte lusinghiere di altri produttori, per la stampa digitale large format da 10 anni il partner di Topcolor è solo Durst, ‘i fuoriclasse del digitale’, come ama definirli Marchesi. Dopo la prima Rho 205, l’azienda installa Rhopac, la flatbed UV con prestazioni industriali per la stampa di cartone ondulato. Dal packaging alla qualità fotografica d’eccellenza, prima con il sistema Lambda e poi con Rho 250 P10, che segna la rivoluzione della goccia nel mondo digitale. E se wide format doveva essere, non poteva essere che Durst: “Rho 512R è stata la naturale evoluzione di un percorso di crescita al fianco di un partner, Durst, che in tanti anni di collaborazione ci ha sempre garantito prestazioni, assistenza, affidabilità e sicurezza”, attesta Marchesi. Operativa 3 giorni dopo l’installazione, Rho 512R assicura a Topcolor qualità paragonabile alla stampa offset senza ridurre la produttività: risoluzione fino a 900 dpi per un massimo di 350mq/h. Ideale per la stampa di materiali pubblicitari di grande formate fino a 5 metri di larghezza, in Topcolor il nuovo sistema Rho 512R è impiegato nella stampa di banner, blueback, scenografie e retroilluminati.
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011