Telefonia fissa, tutto pronto per il debutto di Sky?

Sky sta per esordire ufficialmente nel mercato della telefonia fissa. Lo conferma una landing page disponibile nel sito web ufficiale in cui è possibile iscriversi per ottenere informazioni. Si parla già da tempo di questa possibilità e sembra ora che lo sbarco della società in questo mercato sia ormai imminente.

Sul sito web ufficiale di Sky è appena comparsa una nuova pagina in cui i consumatori sono invitati a inserire i propri dati per scoprire quando la prima offerta sarà finalmente disponibile. L’azienda vuole diversificare il proprio business e l’arrivo di Comcast (diventato il principale azionista dell’azienda) e di Maximo Ibarra alla guida di Sky Italia non ha fatto altro che accelerare il processo. E ora è tutto pronto. Il 16 giugno dovrebbe esserci la presentazione ufficiale delle prime offerte per la telefonia fissa di Sky. Questi mesi di pandemia sono stati utilizzati dall’azienda per sistemare le ultime pratiche burocratiche e soprattutto per effettuare test sulla linea.

Il modulo viene presentato col titolo “È in arrivo una grande novità per i clienti Sky” e in più viene aggiunta la seguente dicitura: “Lasciaci i tuoi dati per richiamarti non appena la nuova offerta internet di Sky per la tua casa sarà disponibile. Ti forniremo tutte le relative informazioni commerciali”.

L’attivazione di questa pagina sembrerebbe quindi confermare l’imminenza del lancio. Già in occasione di una conferenza per la presentazione dei risultati finanziari di Comcast nel mese di Agosto 2019, era stata annunciata la partnership con Open Fiber, ed era anche stato previsto il lancio nella prima metà del 2020.

Nessuna notizia per quanto riguarda le offerte che Sky sta preparando per il suo debutto come compagnia telefonica. Per il momento trapelano solo delle informazioni che assicurano che saranno offerte lowcost e in linea con quanto offre il mercato.

“L’ingresso di Sky nella telefonia fissa e nel broadband avverrà entro i primi sei mesi del 2020. Questa scelta rappresenta la naturale evoluzione del business di un’azienda che ha sempre puntato sulla qualità dei contenuti e sull’innovazione tecnologica fin dalla sua nascita”, spiegava Ibarra.


Telefonia fissa, tutto pronto per il debutto di Sky? - Ultima modifica: 2020-06-08T10:24:07+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

I migliori Podcaster Italiani: classifica 2025

I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…

14 ore ago

Mobilità urbana: SWITCH e Wayla chiudono round da oltre 1,8 milioni di euro

Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…

16 ore ago

Responsabilità nell’AI: perché il futuro dell’innovazione dipende dalla leadership

Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…

1 giorno ago

Majorana 1, il nuovo chip quantistico di Microsoft, che omaggia il matematico italiano

Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…

4 giorni ago

Intelligenza Artificiale ed emozioni umane: un dialogo complesso

L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…

6 giorni ago

L’AI di Meta legge nel pensiero: converte l’attività cerebrale in testo

Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011