Categories: Tech-News

Tecnostampa, l’arte dell’UV con passione

Tecnostampa è un’azienda di quelle che formano il tessuto sano, vitale della nostra economia, fatta di piccole realtà eccellenti.
Sono specializzati in stampa Offset UV e realizzano lavori di grande pregio su tutti i materiali plastici, dal Pvc al polipropilene, lavorano per i grandi marchi dell’area torinese così come per i piccoli clienti.
Tra i lavori più interessanti le vetrofanie elettrostatiche, la stampa su Pvc trasparente e su tutte quelle carte speciali (come le nostre copertine) che richiedono le vernici UV.
Uno degli aspetti più interessanti del lavoro di Tecnostampa è che riescono a servire i grandi clienti dai grandi volumi, ma anche i clienti più piccoli, o che hanno bisogno di tirature limitate, anche solo qualche centinaia di pezzi, con velocità e prezzi che neanche nella stampa digitale si raggiungono.
Lo fanno perché hanno passione, perché vogliono soddisfare i clienti, perché sanno che il momento economico richiede a tutti di essere accorti e le grandi tirature non tutti se le possono permettere. Ma sanno che tutti meritano un lavoro fatto ad arte.
Noi di Digitalic abbiamo realizzato con Tecnostampa la copertina del numero di Giugno e siamo rimasti colpiti dalla loro preparazione, dalla disponibilità dalla gentilezza.
Come sempre le copertine di Digitalic si spingono un po’ più in là, sono difficili da realizzare perché cerchiamo sempre di fare qualcosa di inedito. Tecnostampa ha risolto senza intoppi un aspetto tecnico che per molti operatori era una grande difficoltà, ovvero la stampa in Pantone UV su una carta speciale di colore verde, mantenendo la trasparenza in alcuni punti e lavorando solo con la retinatura.
Il risultato lo vedrete presto sulle vostre scrivanie, in queste foto (che non rendo giustizia alla bellezza della carta e della stampa) i primi passaggi realizzativi.


Tecnostampa, l’arte dell’UV con passione - Ultima modifica: 2012-06-20T10:14:39+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

I migliori Podcaster Italiani: classifica 2025

I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…

2 giorni ago

Mobilità urbana: SWITCH e Wayla chiudono round da oltre 1,8 milioni di euro

Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…

2 giorni ago

Responsabilità nell’AI: perché il futuro dell’innovazione dipende dalla leadership

Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…

3 giorni ago

Majorana 1, il nuovo chip quantistico di Microsoft, che omaggia il matematico italiano

Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…

6 giorni ago

Intelligenza Artificiale ed emozioni umane: un dialogo complesso

L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…

1 settimana ago

L’AI di Meta legge nel pensiero: converte l’attività cerebrale in testo

Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011