Tech Data Italia lancia il nuovo Software Store

Tech Data ha reso disponibile all’interno del proprio e-commerce InTouch il nuovo Software Store, dove poter ordinare oppure rinnovare le licenze software Microsoft e Adobe.

Questo nuovo spazio, dedicato al software, sostituisce il vecchio LOL (License On Line). All’origine di questo cambiamento è la volontà di Tech Data di semplificare la ricerca e l’acquisto di prodotti software e di consentire ai propri clienti di trovare informazioni utili sulle promozioni in corso e sui rinnovi in scadenza.

Il nuovo Software Store ha l’obiettivo di accrescere l’esperienza di acquisto dei clienti Tech Data rendendo l’ordine di una licenza elettronica intuitivo come l’acquisto di un PC. In questo senso, uno dei vantaggi principali del Software Store è quello di essere perfettamente integrato all’e-commerce InTouch e grazie all’implementazione di un Configuratore, la ricerca di un codice prodotto compilando campi come la tipologia della licenza o dell’enduser sarà molto più facile ed intuitiva.

Per il momento sono disponibili unicamente le licenze Microsoft e Adobe ma saranno disponibili anche quelle di Veritas e McAfee.

Silvia Zagaria, Business Unit Manager Software in Tech Data, ha dichiarato “L’obiettivo del Software Store è quello di agevolare i nostri clienti semplificando l’inserimento degli ordini di multilicenze Software e automatizzando il più possibile la gestione dei rinnovi, per lasciare più spazio allo sviluppo di nuovo business. I clienti che hanno testato gli Store Microsoft e Adobe ci hanno dato ottimi feedback e sono certa che l’esperienza di utilizzo sarà positiva per tutti”.


Tech Data Italia lancia il nuovo Software Store - Ultima modifica: 2017-08-04T10:30:15+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Il pensiero di Papa Francesco su tecnologia e AI: l’eredità di un pontefice visionario

Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…

1 giorno ago

Luna IntuiCell, il cane robot che impara come un cucciolo: l’era del sistema nervoso digitale

La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…

1 giorno ago

Trump firma l’ordine esecutivo per portare l’AI nelle scuole

Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…

1 giorno ago

L’AI generativa entra nel design: ecco la piattaforma italiana che aggiorna l’esperienza d’arredo

Dexelance e Meridiani puntano sull’intelligenza artificiale per aggiornare il processo tra idea progettuale e visualizzazione…

1 giorno ago

BlueIT Innovation Hub: il luogo dove l’innovazione prende forma, mettendo la persona al centro

BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…

3 giorni ago

Asus Zenbook A14: il laptop AI-ready che pesa meno di un chilo

Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…

4 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011