Tech Data Italia, nuove nomine nella direzione Sales

Nuove nomine in Tech Data Italia. Sergio Ceresa è stato nominato Sales Director B2B e Fabrizio Frattini assume la carica di Sales Manager Azlan Enterprise di Tech Data Italia

Vincenzo Baggio, VP Managing Director Tech Data Italia (nella foto in alto), commenta: “Il rafforzamento della leadership vendite, sia nelle Business Unit che nel Sales Team, rientra nella nostra strategia di sempre maggiore presidio del canale. Sergio, che sarà a mio diretto riporto, con i suoi oltre 25 anni di esperienza nel mercato ICT assume un ruolo nuovo in Tech Data, che esprime la volontà di guidare l’intero Sales Team verso obiettivi ambiziosi nel BtoB. A lui riporterà Mariagrazia Di Cristofaro, SMB Sales Director, alla quale viene affidata una focalizzazione specifica nell’ambito SMB, a conferma dell’importante investimento recentemente annunciato relativo all’apertura del nostro Sales Center a Lecce dedicato alle vendite nel canale SMB”.

Continua Baggio: “L’arrivo di Fabrizio, a riporto diretto di Riccardo Nobili, Azlan Director, e funzionalmente a Sergio, completa e conferma la nostra volontà di rafforzare la nostra organizzazione di vendita, mantenendo una focalizzazione verticale in mercati specifici, in stretta sinergia con le direzioni marketing”.

Sottolinea Ceresa: “Il ruolo della distribuzione è indubbiamente indispensabile in uno scenario che vede il mercato in forte cambiamento e Tech Data è già attiva protagonista di questa trasformazione, ponendosi come collegamento vitale nell’ecosistema tecnologico, grazie ad una offerta end-to end e servizi avanzati. Sono entusiasta di portare il mio contributo in un momento così sfidante ”.

Sergio Ceresa, proviene da LG, dove ha ricoperto il ruolo di Direttore della divisione Information Display. Ha lavorato per importanti player quali Samsung dove ricopriva la carica di Enterprise Business Division Director ed in precedenza ha ricoperto ruoli manageriali nell’ambito BtoB in AMD, HP, Apple e Sony.

Sergio Ceresa, Sales Director B2B

Fabrizio Frattini porta in Tech Data la sua pluriennale esperienza in ambito vendita e marketing delle soluzioni IT a valore e delle moderne tecnologie, maturata in aziende rilevanti come VMware, Cisco, 3COM, Novell, in ruoli anche internazionali.

Fabrizio Frattini, Sales Manager Azlan Enterprise

 


Tech Data Italia, nuove nomine nella direzione Sales - Ultima modifica: 2017-09-19T14:45:37+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Apple vuole trasformare l’iPhone in un medico virtuale con AI: Project Mulberry

Il progetto con intelligenza artificiale, chiamato Mulberry, è il prossimo tassello dell’ecosistema di benessere di…

1 ora ago

Meta AI su WhatsApp: il chatbot che ti ascolta, ti risponde… e a volte ti confonde

Meta AI, l’intelligenza artificiale di Zuckerberg, sbarca su WhatsApp tra entusiasmo, sospetti e qualche risata…

2 ore ago

Addio Blue Screen of Death, Microsoft introduce la schermata nera

Microsoft sostituisce la celebre schermata Blue Screen of Death con una versione nera, più moderna…

3 ore ago

Aggiornamento iOS 18.4: tutte le novità (e cosa manca ancora in Italia)

Scopri tutte le novità di iOS 18.4, l’aggiornamento che rivoluziona l’esperienza su iPhone con AI,…

6 giorni ago

Batterie Nucleari: la rivoluzione che promette 50 anni di autonomia

Le batterie nucleari innovative promettono 50 anni di autonomia senza ricarica. Scopri come funziona, i…

6 giorni ago

Nuovo generatore di immagini di ChatGPT: la modifica delle foto fa impazzire il Web

Il nuovo generatore di immagini di ChatGPT con la nuova funzione di modifica immagini rivoluziona…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011