La tecnica non basta. Nel nuovo mondo digitale anche i professionisti della tecnologia devono imparare a conoscere i nuovi strumenti di comunicazione. Diceva Marco Zamperini, uno degli innovatori più visionari che l’Italia abbia avuto “Gli analfabeti del futuro non saranno quelli che non sapranno leggere o scrivere, ma quelli che non saranno capaci di imparare, dimenticare quello che hanno imparati e imparare tutto di nuovo”. Gli operatori del canale IT si trovano oggi proprio a dover imparare tutto daccapo. I social Media, la diversa relazione con i clienti, la diffusione delle conoscenze tecnologiche impone una nuova formazione.
Per questo Tech Data ha lanciato una nuova edizione di TDAcademy, completamente rivisitata nei contenuti.
TDacademy è oggi un percorso formativo modulare studiato per i reseller, che unisce interventi da parte di formatori esterni su competenze professionali trasversali, sales, marketing e finance, a sessioni di prodotto a cura dei Brand Partner.
“Il nostro obiettivo è quello di dare un servizio di formazione che possa contribuire alla crescita professionale anche personale delle persone che decideranno di seguirlo – ha sottolineato Antonella Baldassarre, Corporate Communication Manager di Tech Data Italia – il tempo è uan risorsa fondamentale e chi decide di investirlo con noi può seguire un percorso che ha un doppio valore: tecnico e personale. I docenti che abbiamo scelto non solo conoscono profondamente la materia che insegnano, ma hanno dimostrato sul campo con attività di successo, quanto i loro insegnamenti siano utili”.
Anche per questo i corsi sono ricchi di esempi pratici, di casi di studio di domande provocatorie. “Molti hanno già fatto richiesta per seguire gli approfondimenti sul recupero dei crediti – ha raccontato Antonella Baldassarre – un tema molto sentito che viene affrontato in modo innovativo da Marco Radice”
Oltre a Marco Radice (Management Consulting. Senior manager Administrator, Finance and Control) gli prof speciali di TDacademy sono Alessandra Cimatti (International marketing consultant & trainer) che affronta il Web Marketing – Capire i nuovi trend per fare le scelte corrette e Anna Fonseca (Esperta di Comunicazione Telefonica nel settore IT. Autrice del libro “9 Secondi per Convincere) che spiega i “Nuovi approcci alla vendita”: ottimizzare le proprie potenzialità per convincere i clienti.
Il mondo IT sta cambiando molto rapidamente e richiede a tutti i livelli sempre nuove competenze. Per questo motivo Tech Data ha deciso di offrire ai suoi clienti un servizio di formazione che li aiuti ad accrescere sia i propri skills che le proprie conoscenze.
Il nostro claim – Il tuo tempo è prezioso, investilo in TDacademy – vuole proprio sottolineare come, in un momento in cui il rapido ritorno dell’investimento è il parametro chiave nella scelta delle priorità aziendali, le nostre giornate formative rappresentano un investimento efficace di tempo. Si tratta infatti di sessioni studiate ad hoc dai nostri esperti e concentrate sugli argomenti più attuali quali il Web Marketing (Capire i nuovi trend per fare le scelte corrette), il Finance, (Il processo di vendita e la gestione del credito), ela Vendita (Come Ottimizzare le proprie potenzialità per concludere una trattativa commerciale con successo), precedute da momenti di aggiornamento dedicati ai nostri Vendor Partner. Il tutto in 8 giornate, da giugno a novembre, già prenotabili online gratuitamente dai nostri clienti”.
|
Dalle email ai call center fasulli, cresce l’uso dello spoofing per truffare utenti e aziende.…
HP ridisegna il futuro del lavoro con l’AI: nuove soluzioni personalizzate migliorano la relazione con…
La nuova serie Zyxel USG FLEX H ridefinisce la strategia di sicurezza per PMI e…
Il Fortinet SMB Summit raddoppia e conferma della cybersecurity per le PMI italiane. Soluzioni integrate,…
Gli strumenti con laser e l’intelligenza artificiale possono contribuire a diminuire il numero di incidenti…
Il Gruppo E stringe un accordo strategioi in ambito AI: con Araneum Group per il…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011