Steve Wozniak: “Steve Jobs oggi sarebbe orgoglioso di Apple”

Steve Wozniak, il co-fondatore Apple, pensa che Steve Jobs sarebbe molto felice di come Apple è oggi e questo perché è ancora un’azienda che mette le persone al di sopra della tecnologia”, ha detto alla CNBC. Ricordiamo che Apple è diventata la prima azienda quotata al mondo a raggiungere il valore di mille miliardi di dollari, un record assoluto.

Wozniak: “Steve Jobs oggi sarebbe orgoglioso di Apple”

“Steve ha sempre agito in questo modo”, ha affermato Steve Wozniak, “gli utenti dovrebbero essere più importanti della tecnologia stessa. Non dovresti essere una vittima della tecnologia e cosa può fare. Dovresti riuscire a vivere la tua vita umana nel modo più umano possibile.”

Steve Wozniak

Il confronto con la concorrenza, Steve Wozniak

Nella stessa intervista, Steve Wozniak ha discusso in merito alla differenza tra ciò che considera le “caratteristiche” sviluppate dalle aziende concorrenti, come Samsung, e la vera innovazione. In tal senso ha indicato la tecnologia fotografica di riconoscimento del sorriso di Samsung, che scatta una foto ogni volta che sorridi, come una caratteristica divertente, tuttavia, la confronta con quella che ritiene vera innovazione, come il Touch ID ed Apple Pay.

Steve Wozniak sulla guida autonoma

È interessante notare come Steve Wozniak metta anche in dubbio la vera guida autonoma, che a un certo punto pensava fosse proprio dietro l’angolo. “Non credo nelle auto a guida autonoma”, ha detto, “non credo davvero che sia ancora possibile”.

Quando gli è stato chiesto del cosiddetto “pilota automatico” di Tesla, ha chiarito che questa non è la vera guida autonoma. È interessante notare che Steve Wozniak, che è stato un grande fan di Tesla in passato, ha detto: “Tesla fa tanti errori”, tuttavia, non ha ulteriormente specificato su cosa tali errori potessero ricadere. “Penso davvero che l’auto-pilota e l’auto-guida non si materializzeranno”, ha detto.

Anche Apple sta attualmente lavorando sulla tecnologia di guida autonoma.

Guarda l’intervista integrale a Steve Wozniak

L’intera intervista dura circa 15 minuti e copre altri argomenti come il valore del titolo Apple, l’attenzione di Tim Cook sui diritti umani e se i tempi migliori dell’azienda sono già passati. MentreSteve Wozniak non è più direttamente operativo in Apple fin dagli anni ’80, rimane ufficialmente un dipendente e detentore di azioni.


Steve Wozniak: “Steve Jobs oggi sarebbe orgoglioso di Apple” - Ultima modifica: 2018-11-16T07:42:32+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

BlueIT Innovation Hub: il luogo dove l’innovazione prende forma, mettendo la persona al centro

BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…

1 giorno ago

Asus Zenbook A14: il laptop AI-ready che pesa meno di un chilo

Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…

2 giorni ago

DolphinGemma: g’AI di Google che decifra il linguaggio dei delfini

Google lancia DolphinGemma, un'Ai rivoluzionaria capace di decifrare il linguaggio dei delfini, aprendo nuove prospettive…

4 giorni ago

OpenAI vuole aprire un social: la sfida di Sam Altman ad Elon Musk

OpenAI vuole costruire un social network simile a X. Sam Altman mira a fondere intelligenza…

4 giorni ago

Spoofing, cos’è il nuovo attacco hacker

Dalle email ai call center fasulli, cresce l’uso dello spoofing per truffare utenti e aziende.…

6 giorni ago

HP guida la trasformazione del futuro: AI e personalizzazione per il nuovo paradigma tecnologico

HP ridisegna il futuro del lavoro con l’AI: nuove soluzioni personalizzate migliorano la relazione con…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011