Categories: Tech-News

StarTech.com sul mercato italiano con Ingram Micro

La filiale italiana di Ingram Micro Inc., distributore mondialedi prodotti e servizi di supply chain management, amplia la propria offerta grazie a lla partnership con StarTech.com, azienda leader in componenti per computer.

L’accordo raggiunto permetterà anche ai rivenditori italiani (come già avviene in altri paesi europei) di offrire ai propri clienti l’intera gamma di prodotti StarTech.com.

Componenti (switch KVM per desktop e montaggi a rack, switch KVM IP, console KVM montate a rack, server rack/armadi e altro), cavi (USB, di rete, per monitor, cavi audio video) e prodotti AV (commutatori switch video, splitter e extender) sono i principali prodotti disponibili.

Il sito StarTech.com è collegato all’e-commerce Ingram Micro e consente anche di individuare con estrema facilità i prodotti desiderati. Il configuratore ConXit rende infatti intuitivo a sempre disponibile il reperimento dei pezzi.

Siamo sempre in cerca di prodotti nuovi e di qualità per completare il nostro portfolio e siamo quindi lieti di offrire la linea di prodotti StarTech.com in Italia.”, ha detto Sergio Ceresa, Deputy Managing Director & Sales Director, Ingram Micro, commentando l’accordo. “Il mercato per questo tipo di prodotti sta crescendo e l’ampia disponibilità di prodotti StarTech.com significa che potremo raggiungere un numero maggiore di rivenditori, sostenendoli nel soddisfare i bisogni dei loro clienti”, ha aggiunto.


StarTech.com sul mercato italiano con Ingram Micro - Ultima modifica: 2012-06-19T15:13:16+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

22 ore ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

3 giorni ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

4 giorni ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

5 giorni ago

Pompei RePAIR: robotica e AI per ricomporre gli affreschi frammentati

Il progetto Repair unisce ricerca e sperimentazione a Pompei tra archeologia, intelligenza artificiale e computer…

6 giorni ago

Migliori App AI senza censura: guida completa

Scopri le migliori app AI senza censura del 2025: generatori di immagini AI gratuiti, chat…

6 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011