Categories: Tech-News

Sidin, un anno di crescita innovativa

 

“Se c’è stata crisi, non c’è stata per noi” Vittorio Zunino (presidente di Sidin) commenta così i dati del 2013 di Sidin, che ha chiuso un anno positivo con il fatturato di 47 milioni di euro in crescita del 7%. “Uno dei settori che è andato meglio è quello della sicurezza che ha fatto segnare il + 10%”.
Anche la situazione finanziare del canale IT appare migliore, le grandi sofferenze sono state superate nel 2013.
“Probabilmente la crisi si è stabilizzata – ha sottolineato Zunino – per quello che riguarda l’aspetto finanziario, il 2012 forse l’anno peggiore. O la crisi si è stabilizzata,

“Il sito Web ha avuto una grande evoluzione – ha sottolineato Zunino — non è solo uno strumento per la vendita o un luogo per approfondire le tematiche tecniche. Il sito Sidin è uno strumento di supporto alla vendita, che il rivenditore può utilizzare per proporre soluzioni innovative ai propri clienti utenti. Questo ci distingue dagli altri distributori, perché noi siamo in grado di aiutare quotidianamente i Var a rispondere alle esigenze del cliente finale”.
Quest’azione di sinergia focalizzata sui clienti finali non solo ha permesso di aumentare la numerica dei rivenditori serviti, ma soprattutto ha creato una relazione più intensa con var. Questo si traduce in una fidelizzazione e un lavoro sinergico che ha portato ottimi risultati di crescita. Tra gli strumenti più utilizzati ci sono gli eventi e i seminari come li intende Sidin: si possono svolgere fisicamente o online. Anche nei webinar riusciamo a veicolare una formazione completa dando accesso ai nostri tool esclusivi, come il Demo Lab in cui si possono testare la tecnologia, vedere i progetti capire come proporre le soluzioni.

Oggi la base stabile dei rivenditori Sidin è di circa 2.500 e la crescita del fatturato si deve anche a questa differente, più stretta attività congiunta.
Tra i vari settori che stanno trainando la crescita della tecnologia c’è la PA, nelle sue varie declinazioni. “Abbiamo realizzato, supportando i nostri rivenditori molti progetti nelle scuole – ha sottolineato Valerio Rosano, Marketing Manager di Sidin – queste realtà stanno adeguando al wireless le reti e stanno mettendo a disposizione degli studenti nuovi strumenti”.
Il cloud è uno dei driver della crescita dei sistemi di sicurezza perché le aziende preferiscono un cloud privato che comporta nuove esigenze di protezione. L’altro grande fenomeno è il BYOD, cioè l’utilizzo di dispositivi personali all’interno dell’azienda. “Questo rende necessario un adeguamento dell’infrastruttura wireless e di sicurezza” ha sottolineato Rosano.


Sidin, un anno di crescita innovativa - Ultima modifica: 2014-03-26T12:40:20+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Spoofing, cos’è il nuovo attacco hacker

Dalle email ai call center fasulli, cresce l’uso dello spoofing per truffare utenti e aziende.…

5 ore ago

HP guida la trasformazione del futuro: AI e personalizzazione per il nuovo paradigma tecnologico

HP ridisegna il futuro del lavoro con l’AI: nuove soluzioni personalizzate migliorano la relazione con…

3 giorni ago

Zyxel Networks: la nuova serie USG FLEX H unifica cloud e on-premise

La nuova serie Zyxel USG FLEX H ridefinisce la strategia di sicurezza per PMI e…

5 giorni ago

Fortinet SMB Summit: la cybersecurity per accrescere la competitività

Il Fortinet SMB Summit raddoppia e conferma della cybersecurity per le PMI italiane. Soluzioni integrate,…

1 settimana ago

Lidar e AI si uniscono per ridurre i rischi sulle strade verso una mobilità più sicura

Gli strumenti con laser e l’intelligenza artificiale possono contribuire a diminuire il numero di incidenti…

1 settimana ago

AI: Accordo Gruppo E e Araneum Group per portare l’intelligenza artificiale italiana a un nuovo livello

Il Gruppo E stringe un accordo strategioi in ambito AI: con Araneum Group per il…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011