Sergio Liscia , 39 anni, è stato nominato da gennaio 2018 Marketing Director del Global Center of Excellence di Wolters Kluwer.
Sergio Liscia è stato nominato da gennaio 2018 Marketing Director del Global Center of Excellence di Wolters Kluwer.
Wolters Kluwer è una ‘global information services company’ che offre informazioni, software e servizi che garantiscono ai clienti di avere sempre lo strumento giusto a disposizione per il proprio lavoro nei segmenti: legale, fiscale, finanziario e healthcare.
Nel nuovo ruolo, Sergio Liscia dovrà guidare la Digital Transformation dell’azienda in 12 paesi diversi e impostare le attività e i processi marketing per rispondere ai cambiamenti in atto nei mercati B2B e business to professional. La sfida principale sarà proprio quella di innovare il modello di relazione e di servizio al cliente garantendo al contempo il raggiungimento degli obiettivi di business.
Sergio Liscia raggiunge questa posizione dopo un percorso di successo in Wolters Kluwer Italia dove ha creato il più grande network online di professionisti, anche attraverso ad acquisizioni di aziende web, e guidato la trasformazione dei dipartimenti e delle attività di business intelligence, dell’ecommerce e del digital marketing.
Sergio, 39 anni, dopo la laurea all’Università Bocconi, ha lavorato diversi anni come consulente di strategia e marketing, in primarie società di consulenza strategica coprendo diversi settori, dai Telco e Media ai Financial Services. È un Business Angel, membro di Italian Angels for Growth e mentor per diverse start-up.