La Convention Var Group è un momento speciale per l’innovazione italiana. È il momento di incontro di una delle aziende più importanti nel panorama digitale con i propri partner e clienti, ma soprattutto traccia le tendenze dell’innovazione, dei modelli di business e anche della comunicazione per il settore della tecnologia italiana.
Indice dei contenuti
La Convention Var Group si tiene il 15 e 16 maggio presso il Palacongressi di Riccione e riunisce tutte le aziende che appartengono al canale Var Group, oltre ad ospitare CEO, CFO, CMO e CIO di imprese provenienti da numerosi settori industriali.
L’evento accoglie anche i maggiori brand del settore ICT: IBM, Microsoft, Apple, Cisco, HPE, HP, Dell&EMC, Oracle, Apple, SAP, solo per citare i più importanti, e numerosi rappresentanti dei media che si occupano di innovazione.
L’appuntamento sarà un viaggio per tutti i partecipanti per vivere, in prima persona, la rivoluzione che la Digital Transformation . Ci saranno numerosi percorsi che faranno toccare con mano l’innovazione sviluppata da start up, che hanno già trasformato i processi di business, e che saranno ospitati nello spazio espositivo denominato Innovation Plaza.
Digitalic è presente alla Convention Var con contenuti, tavole rotonde e il suo “Social Media Dream Team”.
Francesco Marino, fondatore di Digitalic, modera la Tavola rotonada
L’innovazione è condivisione – con i vendor HPE, Microsoft, Veeam il 15 maggio alle ore 14,30
Rudy Bandiera sarà il moderatore di 3 incontri su settori dell’eccellenza italiana, il 15 maggio
14:30 Fashion , 15:00 Wine, 15:30 Retail & GDO
alle 16:00 Valentina Falcinelli presenta “Innovazione & Design: affrontare le opportunità della digital transformation con un approccio creativo”
Alle 16:30 Le nuove forme di intelligenza – Sessione dedicata ai vendor Cisco, HP, IBM, VMware, moderata da Francesco Marino
Il 16 maggio
Sessioni di settore moderate da Emanuela Zaccone:
09:30 Industry 4.0
10:00 General Data Protection Regulation e Cyber Intelligence
10:30 Cloud Computing
10:30 Credere nei dati – Sessione dedicata ai vendor Dell EMC, Oracle, SAP, Citrix, moderata da Francesco Marino
L’infografica di #ConventionVar
Franz Russo e Andrea Carini racconteranno, insieme a Digitalic, racconteranno in diretta social tutti gli eventi della Convention Var.
Altri momenti cruciali della Convention saranno le due sessioni plenarie in occasione delle quali, grazie alla partecipazione di analisti, imprenditori, testimonianze e contributi video, sarà presentato come le aziende della Old Economy stanno trasformando i propri processi accogliendo la Digital Transformation e come realtà, appartenenti alla Sharing Economy, stanno creando valore.
In occasione della Convention si terrà la terza edizione dell’Inspiring Innovation Hackathon, dedicato al tema del Cognitive Computing e della Data Analysis. I team di hackatisti potranno contare sul supporto sia di consulenti Var Group sia IBM, specializzati su tecnologia Watson e Bluemix. I gruppi di ragazzi, che parteciperanno alla maratona di sviluppo, lavoreranno su progetti concreti, condivisi con l’azienda che sarà assegnata a ciascuno gruppo e che rivestirà anche il ruolo di giuria. Il progetto vincente sarà premiato con una collaborazione del valore di 5000 € per ciascun componente e sarà presentato in occasione della sessione plenaria del 16 maggio.
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011