I risultati finanziari Apple per il 1 trimestre fiscale 2020 non lasciano dubbi: è il record assoluto di tutti i tempi con 91,8 miliardi di dollari di fatturato. Nonostante le critiche sono i fatti che smentiscono i pessimisti, Apple sta bene e cresce come non mai.
Il merito di questo risultato che rappresenta una crescita del 9% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente spetta all’iPhone, un vero ritorno alla grande con iPhone 11 e iPhone 11 Pro, trascinante è stato anche l’ e poi i servizi, ovvero ciò che non è hardware a partire da Apple Tv+, Apple Arcade e ovviamente le app dell’Apple Store.
“Siamo entusiasti di annunciare il fatturato trimestrale più alto di sempre per Apple, alimentato dalla forte domanda per i nostri modelli di iPhone 11 e iPhone 11 Pro e dal record di fatturato di dei servizi e dei wearable”, ha affermato Tim Cook, CEO di Apple. “Durante il periodo delle vacanze natalizie la nostra base installata attiva di dispositivi è cresciuta tutti i segmenti geografici e ora ha raggiunto oltre 1,5 miliardi di dispositivi. Lo consideriamo una potente testimonianza della soddisfazione, l’impegno e la lealtà dei nostri clienti – e un grande motore per la nostra crescita su tutta la linea “.
“Le nostre ottime prestazioni aziendali hanno fatto registrare il record di entrate nette di tutti i tempi pari a $ 22,2 miliardi e abbiano generato un flusso di cassa operativo di $ 30,5 miliardi”, ha dichiarato Luca Maestri, CFO di Apple. “Nel corso del trimestre abbiamo inoltre restituito agli azionisti quasi $ 25 miliardi, inclusi $ 20 miliardi in riacquisto di azioni e $ 3,5 miliardi in dividendi ed equivalenti”.
Apple fornisce le seguenti indicazioni per il secondo trimestre fiscale 2020:
• entrate tra $ 63,0 miliardi e $ 67,0 miliardi
• margine lordo tra il 38,0 percento e il 39,0 percento
• spese operative comprese tra $ 9,6 e $ 9,7 miliardi
• altri proventi / (oneri) per $ 250 milioni
• aliquota fiscale di circa il 16,5 percento
Il consiglio di amministrazione di Apple ha dichiarato che distribuirà un dividendo di $ 0,77 per azione ordinaria della Società.
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011