Risultati finanziari Alphabet: un successo grazie a Google

Presentati i risultati finanziari Alphabet del terzo trimestre del 2016 e sia gli utili che i ricavi continuano a salire grazie alle ad Google


31Risultati finanziari Alphabet: la parent company di Google continua a crescere in termini di guadagni.
Tutte le società che appartengono ad Alphabet hanno raggiunto $22.5 miliardi nel trimestre (il 20% in più anno dopo anno) e una rendita netta del 27%, circa $5.1 miliardi.

Guardando i risultati finanziari Alphabet, non sorprende che quasi tutti i guadagni continuino, però, ad arrivare da Google. Le compagnie più sperimentali, quelle che rappresentano le scommesse di Alphabet stessa, hanno portato a casa soltanto $197 milioni a fronte di perdite di $865 milioni di profitti. Come al solito sono le ad di Google a fare da traino e i settori in crescita del gigante della tecnologia sono la forza su mobile e i video come fattore di crescita.

Ci sono comunque alcuni progetti promettenti, come ad esempio Veril, Google Fiber, Google X, Nest, Calico e gli investimenti Venture a tenere piede. I profitti ottenuti da queste società sono cresciuti del 40% e le perdite sono passate da $980 milioni nel 2015 agli $865 milioni di questo trimestre.

Gli hardware di Google e i prodotti Google Play hanno portato $2.4 miliardi e in numeri potrebbero crescere significativamente aggiungendo l’handset Pixel, il sistema di VR Daydream e Google Home.

È curioso vedere che un’altra categoria continui a crescere, sebbene alcuni dei servizi di punta inizino ad essere datati, come ad esempio i servizi Cloud come Drive, Google Play e le Google App.


Risultati finanziari Alphabet: un successo grazie a Google - Ultima modifica: 2016-10-31T12:00:39+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Arduino

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!