A New York sono nate le prime stazioni pubbliche gratuite per la ricarica dei dispositivi elettronici. Si tratta di un progetto realizzato da AT&T, Goal Zero e lo studio Pensa Design. Lo Street Cahrger è una sorta di lampione ad energia solare, che cattura i raggi del sole e li trasforma in energia elettrica, ma anziché illuminare la via fornisce corrente elettrica per le batterie di cellulari e tablet. Il primo è stato già installato a Fort Green park e altri presto lo seguiranno nei parchi pubblici e nelle vie più frequentate.
Si tratta di un’idea semplice ma molto utile che rende disponibile una risorsa fondamentale per la tecnologia: l’energia elettrica. È anche un’ottima idea di business che in Italia ancora nessuno ha pensato di adottare. Il Wi-Fi è spesso disponibile in ristoranti, centri commerciali ma la ricarica no, e senza energia ogni collegamento diventa inutile.
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011