QStar Technologies e Computer Gross: accordo di distribuzione

QStar Technologies, leader nell’ambito della gestione, memorizzazione e archiviazione dei dati e Computer Gross, distributore di soluzioni ICT in Italia, annunciano di aver firmato un’importante partnership, volta al rafforzamento della comune strategia per il canale.

“L’accordo di distribuzione formalizzato con QStar, si inserisce nella strategia di sviluppo di Computer Gross nell’ambito del Cloud, Object Storage, Active Archive e LTFS, ambiti di mercato in forte crescita e in linea con le odierne esigenze di ottimizzazione, riduzione dei costi e aumento della sicurezza delle informazioni per le imprese. La partnership con QStar arricchisce l’offerta di Computer Gross nel segmento storage, infrastruttura e sicurezza consentendo di raggiungere un vasto bacino di rivenditori e partner qualificati nell’ambito cloud e storage. Una proposta per i nostri partner estremamente innovativa e complementare al portafoglio attuale” precisa Gianluca Guasti, Marketing Director – Computer Gross Italia (nella foto).

“Nei prossimi anni saremo sommersi da una quantità di dati che metterà a dura prova gli attuali sistemi di memorizzazione. Non a caso la loro crescita e la sicurezza sono tra le principali preoccupazioni per gli amministratori IT. In QStar siamo convinti che per contenere la crescita dei dati, limitare il fabbisogno di storage, ridurre drasticamente i costi e le risorse per il loro mantenimento, sia necessario affrontare tutti questi problemi attraverso un approccio radicalmente nuovo, metodologie innovative, strumenti software efficaci e nel contempo semplici da implementare, una reale visione d’insieme per aiutare le imprese a vincere questa sfida” conclude Raffaele Persico – Executive VP of Operations di QStar Technologies.


QStar Technologies e Computer Gross: accordo di distribuzione - Ultima modifica: 2017-08-04T10:00:56+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

I migliori Podcaster Italiani: classifica 2025

I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…

21 ore ago

Mobilità urbana: SWITCH e Wayla chiudono round da oltre 1,8 milioni di euro

Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…

23 ore ago

Responsabilità nell’AI: perché il futuro dell’innovazione dipende dalla leadership

Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…

2 giorni ago

Majorana 1, il nuovo chip quantistico di Microsoft, che omaggia il matematico italiano

Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…

5 giorni ago

Intelligenza Artificiale ed emozioni umane: un dialogo complesso

L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…

6 giorni ago

L’AI di Meta legge nel pensiero: converte l’attività cerebrale in testo

Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011