Categories: Tech-News

Pixartprinting fa 100.000

100.000 è il numero di Pixartprinting: tanti infatti sono i clienti attivi nell’ultimo anno in Europa, tanti i fan della pagina Facebook italiana – un record per un’azienda B2B. Lo stesso numero, per attività diverse, che hanno in comune l’impegno di Pixartprinting nell’attività di customer service.
Facebook: dalla promozione all’engagement
Attivata nel 2011 come canale promozionale, la pagina Facebook Pixartprinting.it si è trasformata in breve tempo in una vera community. Un luogo dove addetti ai lavori e curiosi possono trovare risposte veloci, dialogando in maniera friendly con l’azienda. Un mezzo utilizzato da Pixartprinting non solo per presentarsi, ma anche per relazionarsi attraverso nuove forme di interazione. Ai 100.000 Pixartprinting social lovers vengono destinate iniziative promozionali esclusive e attività di engagement. Tra queste #iousopixartprinting, l’hashtag lanciato per invitare i clienti a postare immagini dei propri progetti stampati da Pixartprinting, condividendo con la community la propria esperienza. E per ridurre la distanza fisica tra utilizzatori e sito e-commerce, Pixartprinting ha recentemente inaugurato su FB la rubrica #dietrolequinte, che con la formula del gaming svela i sistemi produttivi utilizzati nella sede di Quarto D’Altino. Ma non solo, perché la vera forza di un’azienda è nelle persone ed è per questo che il wall di FB sta ospitando l’appuntamento con #mettiamocilafaccia, fotografie dei team Pixartprinting pubblicate ogni lunedì per dare un volto ai referenti con cui i clienti spesso si relazionano al telefono, via chat, via email.

Dall’ascolto all’azione
Facebook dunque rappresenta per Pixartprinting un “my media” a tutti gli effetti per una comunicazione diretta con l’utenza. “Il dialogo sui canali social è l’ennesima conferma della nostra politica volta alla massima trasparenza” – commenta Davide Turatti, Digital Marketing Manager di Pixartprinting – “Questa comunicazione diretta per noi è una risorsa preziosa, non solo in termini di customer service ma anche di business. Ascoltando i commenti, le richieste e anche le critiche, possiamo trasferire al nuovo reparto R&D nuovi input con l’obiettivo di ottimizzare ed arricchire l’offerta in linea con le reali esigenze espresse dai clienti”.


Pixartprinting fa 100.000 - Ultima modifica: 2014-04-14T20:24:43+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Spoofing, cos’è il nuovo attacco hacker

Dalle email ai call center fasulli, cresce l’uso dello spoofing per truffare utenti e aziende.…

21 ore ago

HP guida la trasformazione del futuro: AI e personalizzazione per il nuovo paradigma tecnologico

HP ridisegna il futuro del lavoro con l’AI: nuove soluzioni personalizzate migliorano la relazione con…

3 giorni ago

Zyxel Networks: la nuova serie USG FLEX H unifica cloud e on-premise

La nuova serie Zyxel USG FLEX H ridefinisce la strategia di sicurezza per PMI e…

6 giorni ago

Fortinet SMB Summit: la cybersecurity per accrescere la competitività

Il Fortinet SMB Summit raddoppia e conferma della cybersecurity per le PMI italiane. Soluzioni integrate,…

1 settimana ago

Lidar e AI si uniscono per ridurre i rischi sulle strade verso una mobilità più sicura

Gli strumenti con laser e l’intelligenza artificiale possono contribuire a diminuire il numero di incidenti…

1 settimana ago

AI: Accordo Gruppo E e Araneum Group per portare l’intelligenza artificiale italiana a un nuovo livello

Il Gruppo E stringe un accordo strategioi in ambito AI: con Araneum Group per il…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011