Quando Matteo Rigamonti annunciò, all’inizio dell’anno, la cessione del 75% della sua azienda ad Alcedo SGR, promise anche che non avrebbe lasciato il comando di Pixartprinting e che tra gli ambiziosi progetti di espansione del business c’era quello di scendere in un mercato difficile per l’Italia quale quello tedesco. Ed ecco fatto. Ogni promessa è debito per Matteo e così è stato lanciato il sito www.pixartprinting.de. Una scelta perfettamente in linea con la strategia di internazionalizzazione della realtà con sede a Venezia, già leader del web to print in Italia. Oltre a voler consolidare la presenza nei Paesi recentemente approcciati quali Spagna e Portogallo e a incrementare la presenza nei mercati dove la formula Pixartprinting sta già riscuotendo grande successo, come Francia, Belgio, Lussemburgo e Svizzera, l’azienda si dichiara determinata a puntare su nuovi mercati, in primis – appunto – la Germania, che presenta grandi potenzialità e un bacino di utenza matura e consapevole. La strategia messa a punto per affrontare questa nuova sfida è in perfetto stile Pixartprinting: un’articolata attività di comunicazione integrata con direct mailing, adv on e off line, PR, sponsorizzazioni ed eventi.
.
E nonostante Matteo Rigamonti abbia dichiarato (in occasione della conferenza milanese di inizio anno): “La Germania ci vede un po’ leggeri, allegroni, poco professionali, non è un mercato semplice”, noi sappiamo che le sfide gli piacciono troppo per poter rinunciare e così… che Germania sia!
WIIT e il Gruppo E annunciano una partnership per sviluppare una piattaforma privata di AI…
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011