Categories: Tech-News

Pierpaolo De Vita è il nuovo Head of Programmatic Sales di teads.tv

Teads Italia inaugura il 2015 con una nuova stagione di assunzioni in tutto il mondo per allargare il team, con l’intento di sostenere gli importanti obiettivi di crescita fissati per il prossimo biennio, sostenuti da un importante finanziamento di 24 milioni di euro, annunciato poche settimane fa. Pierpaolo De Vita è il nuovo Head of Programmatic sales della sede italiana di Teads e avrà il compito di lanciare nel nostro paese la piattaforma SSP proprietaria (inaugurata in anteprima mondiale in Francia e UK a fine 2014).
L’ingresso di una nuova risorsa strategica nel dipartimento programmatic di Teads Italia risponde all’esigenza di completare un percorso di adattamento del business model alle nuove esigenze del mercato in ambito video online. Sempre più budget di advertising viene gestito tramite piattaforme DSP, l’automated trading vive il suo momento di hype e Teads, con il lancio della nuova SSP, raccoglie la sfida e si posiziona non più solo come adnetwork, ma anche come ad-tech provider.
”Sono onorato di poter dare il benvenuto a Pierpaolo nel team – ha dichiarato Giuseppe Bronzino, MD di Teads Italia. Il programmatic, è uno degli obiettivi principali dell’azienda, per questo abbiamo ritenuto fosse necessario inserire nella squadra un professionista del settore capace di guidare il progetto verso il successo che merita.”
Nel mercato del video advertising online, Teads nel 2014 ha presentato inRead, risposta tecnologica al problema della viewability. Posizionandosi nel cuore di un contenuto editoriale, ha creato nuove inventory agli editori e ha garantito agli advertiser la visualizzazione completa. L’inRead dal prossimo mese sarà acquistabile in Italia anche in modalità programmatic.
C.C.


Pierpaolo De Vita è il nuovo Head of Programmatic Sales di teads.tv - Ultima modifica: 2015-02-26T18:35:17+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

I migliori Podcaster Italiani: classifica 2025

I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…

1 giorno ago

Mobilità urbana: SWITCH e Wayla chiudono round da oltre 1,8 milioni di euro

Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…

1 giorno ago

Responsabilità nell’AI: perché il futuro dell’innovazione dipende dalla leadership

Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…

2 giorni ago

Majorana 1, il nuovo chip quantistico di Microsoft, che omaggia il matematico italiano

Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…

5 giorni ago

Intelligenza Artificiale ed emozioni umane: un dialogo complesso

L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…

6 giorni ago

L’AI di Meta legge nel pensiero: converte l’attività cerebrale in testo

Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011