Finalmente è arrivato il nuovo CEO di Uber: è Dara Khosrowshahi, che guida attualmente compagnia di viaggi online Expedia. Dopo le dimissioni del fondatore e Ceo Travis Kalanick travolto dagli scandali, si era aperta una forsennata al nuovo Ceo di Uber che si conclusa Domenica, secondo le indiscrezioni del New York Times.
Alla fine, secondo le fonti Del NYT, la scelta è caduta Khosrowshahi dopo che il consiglio di amministrazione aveva individuato 3 candidati ideali. Nel corso di un week-end di riunioni e incontro il consiglio ha scelto Dara Khosrowshahi.
Uno dei tre finalisti per il ruolo di nuovo Ceo di Uber si è ritirato prima della decisione finale: Un finalista, Jeffrey R. Immelt, l’ex capo di General Electric, perché si è reso conto di non avere il sostegno sufficiente, riferiscono le fonti del NYT.
Il consiglio di amministrazione di Uber aveva scelto Meg Whitman, Ceo di HPE, come nuovo Ceo e tutto sembrava andare in questa direzione, ma proprio all’ultimo momento i dirigenti di Uber e Meg Withman non hanno trovato l’accordo sulle condizioni a cui la Whitman avrebbe dovuto prendere qual ruolo.
Così alla fine la scelta è caduta sul terzo candidato Dara Khosrowshahi di Expedia.
La scelta di Dara Khosrowshahi è fondamentale per restituire a Uber la stabilità di cui ha bisogno.
Si tratta della più grande azienda al mondo che sta sperimentando una crescita vertiginosa e che è stata già per troppo tempo senza una guida dal momento che il suo co-fondatore, Travis Kalanick, ha abbandonato il ruolo Ceo dal 20 giugno scorso.
La possibilità per Khosrowshahi di incidere davvero sul futuro di Uber dipendono da molti fattori. La sua scelta non è stata né unanime né facile e il Consiglio d’amministrazione è ancora fortemente legato a Kalanick.
Ma certo le sfide non spaventano Dara Khosrowshahi figlio di genitori Iraniani emigrati negli Stati Uniti negli anni 70 a seguito della rivoluzione nel paese orientale, con Expedia si è schierato apertamente contro le decisioni del presidente Trump circa l’immigrazione e saprà farsi valere anche nella nuova azienda.
BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…
Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…
Google lancia DolphinGemma, un'Ai rivoluzionaria capace di decifrare il linguaggio dei delfini, aprendo nuove prospettive…
OpenAI vuole costruire un social network simile a X. Sam Altman mira a fondere intelligenza…
Dalle email ai call center fasulli, cresce l’uso dello spoofing per truffare utenti e aziende.…
HP ridisegna il futuro del lavoro con l’AI: nuove soluzioni personalizzate migliorano la relazione con…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011