Google ha confermato sta per arrivare la nuova Gmail, con un nuovo design e nuove funzioni. Erano state diffuse delle bozze di una riprogettazione risalenti a quasi un anno ed erano trapelate anche alcune descrizioni del nuovo design, ma dopo le notizie di pochi giorni fa, diverse fonti hanno condiviso le immagini del nuovo design, incluse alcune nuove funzionalità della nuova versione di Gmail.
Indice dei contenuti
Oltre all’aggiunta dello “snooze” per ricordarsi dell’email successivamente e delle risposte intelligenti automatiche, la caratteristica fondamentale della nuova Gmail è una barra laterale modulare che consente di integrarla con altre app di Google.
A quanto pare, è prevista una nuova barra laterale che consente di usare Calendar, Keep o Tasks proprio accanto alla email. Ciò significa che non bisognerà più lasciare la casella di posta per creare una lista di cose da fare o riprogrammare una riunione.
Il design della nuova Gmail non è un allontanamento radicale dalla vecchia Gmail, ma rende la posta elettronica di Google più in linea con l’attuale immagine del brand Google e il material design; questo si può vedere ad esempio nel nuovo tasto per scrivere una nuova email. Detto questo, non è chiaro se sarà possibile utilizzare i temi come con la versione corrente.
La nuova Gmail consente anche di scegliere tra alcune diverse modalità di visualizzazione. L’attuale versione di Gmail consente di scegliere tra dimensioni, ma influisce solo sulla spaziatura tra le email.
Infine, sembra esserci una nuova animazione di caricamento.
In ogni caso, Google I/O è il mese prossimo, quindi è probabile che non dovremo aspettare troppo a lungo per vedere in prima persona la nuova versione di Gmail.
Accanto alla nuova Gmail arriva anche il nuovo Google Task, che da molto tempo aspetta un aggiornamento e Android Authority ha condiviso alcune immagini che mostrano una nuova icona di Google Task che suggerisce che anche un nuovo design per Task è vicino.
A memoria futura, ecco come appare Google Tasks in questo momento, nel 2018…
Si può dire che abbia proprio bisogno di un aggiornamento…
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011