NOW TV cambia nome: l’app di Sky diventa NOW e cambia look

Novità in casa Sky. L’app di streaming on-demand e live NOW TV cambia nome. Diventa NOW e si rifà il look. Il nuovo rifletta l’essenza e in questa operazione di rebranding si vuole evidenziare la brillantezza e la semplicità che incontra l’intrattenimento allo stato puro.

Gli utenti possono unirsi al servizio in streaming di Sky per godere dei film tanto amati e delle serie tv, degli show tra i più popolari al mondo, delle produzioni Sky Original e dei grandi eventi sportivi sia dal vivo che on demand. Un’identità dall’elegante gamma di colore verde che utilizza l’illuminazione grafica sulla “O” al centro del logo e apre un nuovo varco verso il mondo dell’intrattenimento di NOW, nel cuore del brand.

La rinnovata identità si riflette anche nel carattere e nella personalità del brand, che cambia posizionamento e accoglie gli appassionati di intrattenimento come componenti di una grande community.

Disponibile ora su Fire TV Amazon

Il rebranding di NOW, guidato dal Regno Unito, prende il via oggi in contemporanea in UK, Italia e in Irlanda e insieme al nuovo logo arriva anche un aggiornamento della piattaforma. L’app, infatti, sarà disponibile anche per i dispositivi Fire TV di Amazon, in particolare Fire TV Stick, Fire TV Stick Lite e Fire TV Stick 4K. Grazie all’integrazione di Alexa nei dispositivi Fire TV Stick, si potrà raggiungere NOW con un comando vocale, pronunciando “Alexa, apri NOW” o utilizzando lo spazio di ricerca.

NOW TV cambia nome e promuove un’offerta

Il cambio di nome da NOW TV in NOW rappresenta una novità importante per la piattaforma di streaming, che trasmette i contenuti di Sky via internet. Lanciato quasi dieci anni fa, nel 2012, il servizio live e on demand è approdato in Italia nel 2014 con il nome di Sky Online.

Un’iniziale operazione di rebranding a livello europeo risale al 2016, quando la piattaforma ha cambiato nome diventando ufficialmente NOW TV, mentre nel 2017 il servizio è stato reso disponibile anche in alta definizione.

Come noto, l’offerta di NOW – che ricordiamo veicola i contenuti Sky via internet – è composta da due differenti pacchetti, uno relativo allo sport e uno legato a cinema e intrattenimento. Nel dettaglio:

  • Pacchetto Sport: disponibili due diverse soluzioni, con un pass mensile a 29,99 euro o un pass giornaliero a 14,99 euro;
  • Pacchetto Cinema e Entertainment: disponibile un pass a 14,99 euro al mese (3 euro per il primo mese).

Il “Benvenuto nella nuova NOW” verrà rivelato da una campagna di comunicazione, on air dal 19 marzo e interamente realizzata da Sky Creative Agency (SCA), l’agenzia creativa interna di Sky. Il promo, declinato su TV, Social e Video digital, porterà in vita in modo creativo il nuovo look e il nuovo posizionamento raccontando con una sequenza ritmata, il meglio della programmazione di NOW: Intrattenimento allo stato puro.


NOW TV cambia nome: l’app di Sky diventa NOW e cambia look - Ultima modifica: 2021-03-16T17:18:05+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

I migliori Podcaster Italiani: classifica 2025

I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…

9 ore ago

Mobilità urbana: SWITCH e Wayla chiudono round da oltre 1,8 milioni di euro

Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…

11 ore ago

Responsabilità nell’AI: perché il futuro dell’innovazione dipende dalla leadership

Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…

1 giorno ago

Majorana 1, il nuovo chip quantistico di Microsoft, che omaggia il matematico italiano

Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…

4 giorni ago

Intelligenza Artificiale ed emozioni umane: un dialogo complesso

L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…

6 giorni ago

L’AI di Meta legge nel pensiero: converte l’attività cerebrale in testo

Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011