Categories: Tech-News

Niente PhotoShow nel 2014, si riparte nel 2015

Un anno di pausa, il PhotoShow non ci sarà nel 2014 e si ripresenterà nell’anno dell’Expo a Milano
L’AIF – Associazione Italiana Foto & Digital Imaging, dichiara una pausa per l’edizione 2014 di PhotoShow, dà appuntamento a tutti gli operatori del settore con l’edizione 2015, guardando alle potenziali sinergie con la città di Milano che il prossimo anno ospiterà la kermesse internazionale Expo2015.
“Sarà una grande occasione di visibilità e business, AIF e i suoi partner lavoreranno per fare di Photoshow
2015 la più completa ed espressiva manifestazione dedicata alla fotografia e l’imaging”, afferma Massimiliano Ceravolo, Presidente di AIF, e prosegue: “Photoshow a Milano nel 2015 sarà un evento capace di mettere in mostra le innumerevoli sfaccettature della fotografia come forma artistica e attività professionale, facendo leva sui valori specifici di un mezzo di espressione che oggi più che mai vive una straordinaria attualità, sia come forma di comunicazione alla base dei nuovi linguaggi digitali e dei loro mezzi di fruizione, sia per il rinnovamento professionale grazie alle più aggiornate tecnologie, alle rinnovate modalità di gestione e di condivisione della fotografia”.
Negli ultimi sei mesi AIFOTO ha valutato, con le proprie aziende associate e con operatori del settore, diverse opzioni per l’edizione 2014. Il complesso quadro economico e la forte volontà di continuare il percorso di rinnovamento della manifestazione PHOTOSHOW hanno privilegiato la decisione di ottimizzare “tempi e risorse” e di guardare direttamente alla formulazione dell’edizione 2015 con un format – radicalmente nuovo rispetto a quello utilizzato in tutte le edizioni precedenti – che nasce da un’attenta analisi delle tendenze emerse dalle ricerche guidate dall’ Osservatorio Dati Aifoto e da un intenso lavoro delle aziende che fanno parte dell’associazione.
AIFOTO, quindi, rinnova per il 2015 l’appuntamento con tutti gli appassionati ed i professionisti del comparto fotografico e dell’imaging in generale, con la volontà di far evolvere l’unica manifestazione che da oltre 15 anni abbraccia e catalizza tutte le componenti del settore.


Niente PhotoShow nel 2014, si riparte nel 2015 - Ultima modifica: 2014-01-29T13:49:29+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

I migliori Podcaster Italiani: classifica 2025

I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…

1 giorno ago

Mobilità urbana: SWITCH e Wayla chiudono round da oltre 1,8 milioni di euro

Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…

1 giorno ago

Responsabilità nell’AI: perché il futuro dell’innovazione dipende dalla leadership

Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…

2 giorni ago

Majorana 1, il nuovo chip quantistico di Microsoft, che omaggia il matematico italiano

Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…

5 giorni ago

Intelligenza Artificiale ed emozioni umane: un dialogo complesso

L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…

6 giorni ago

L’AI di Meta legge nel pensiero: converte l’attività cerebrale in testo

Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011