Grande successo per l’appuntamento firmato Viscom Regional Bari, il road show dedicato al mercato della comunicazione visiva che ha registrato un incremento del 16% di visitatori professionisti rispetto all’edizione 2013.
Alle giornate di venerdì 10 e sabato 11 aprile hanno partecipato 595 operatori e professionisti qualificati provenienti prevalentemente dalla Puglia e dalla Campania.
“La Puglia è un territorio ricco di imprese legate al nostro mercato e il Viscom Regional Bari si è confermato l’occasione ideale per far confrontare i leader del settore con le piccole e medie imprese del territorio. Il nostro obiettivo è infatti quello di accompagnare i clienti in un percorso di avvicinamento alle novità di mercato, il tutto in un’atmosfera piacevole e stimolante che intende facilitare i contatti e le occasioni di business” ha spiegato Paola Sarco, Exhibition Manager di Viscom Italia.
All’interno della zona espositiva erano presenti 13 aziende che hanno presentato in anteprima le loro ultime novità in campo di innovazione tecnologica. Grande attenzione per i laboratori, dove il pubblico presente ha realizzato live stampe su tessuti e metallo e ha provato diversi passaggi in serigrafia e transfer auto scontornanti.
Una platea qualificata ha invece seguito i seminari dove i professionisti della comunicazione hanno potuto condividere in modo concreto la propria esperienza con colleghi e operatori per scambiarsi così idee e soluzioni per migliorare le proprie strategie aziendali. I temi principali dei seminari hanno spaziato da come le anomalie percettive possono divenire opportunità di mercato creando qualcosa di unico, a come comprendere le tecniche percettive attuate dal marketing, sia per sapersi difendere come consumatori sia per usarle in maniera virtuosa in azienda. In attesa di Expo 2015 si è potuto capire quali siano i reali benefici di business provenienti dalle soluzioni dettate dalla green economy e infine sono stati individuati modelli di comunicazioni efficaci da usare sul proprio sito internet, blog e social network.
Cecilia Cantadore
Dalle email ai call center fasulli, cresce l’uso dello spoofing per truffare utenti e aziende.…
HP ridisegna il futuro del lavoro con l’AI: nuove soluzioni personalizzate migliorano la relazione con…
La nuova serie Zyxel USG FLEX H ridefinisce la strategia di sicurezza per PMI e…
Il Fortinet SMB Summit raddoppia e conferma della cybersecurity per le PMI italiane. Soluzioni integrate,…
Gli strumenti con laser e l’intelligenza artificiale possono contribuire a diminuire il numero di incidenti…
Il Gruppo E stringe un accordo strategioi in ambito AI: con Araneum Group per il…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011