Categories: Tech-News

Napoli festeggia il mondo colorato di Skin by Arjowiggins Creative Papers

Credo che una cornice più adatta per un evento del genere non avrebbe potuto essere scelta. Sì, perché Napoli (già di suo) è un inno al colore, alla creatività e all’allegria. Così lo Studio Riot è stato scelto per ospitare la presentazione dei quattro nuovi e incredibilmente fashion, colori di Skin, la carta della gamma Curious Collection che è nata dal desiderio di voler riprodurre la luce e la levigatezza della pelle di una splendida donna di colore.

Coinvolti nell’iniziativa grafici, agenzie di comunicazione, end-user, distributori di zona ed editori, con due ospiti d’eccezione: Remi Clemente e Morgan Maccarì dell’agenzia Bonsoir Paris.

Particolarmente interessante per la comunità creativa, l’intervista ai rappresentanti di Bonsoir Paris, moderata da Simone Medici. Illustrato il processo di realizzazione della maschera a cui il team di Bonsoir Paris ha dato vita per incentivare la creatività dei partecipanti a ‘2ND SKIN’ Mask Contest.

(un momento dell’intervista a Bonsoir Paris da parte dei giornalisti)

Altri artisti coinvolti nella creazione delle maschere erano Kriki e Kako Ueda. Nello specifico, il progetto di Bonsoir Paris nasce dalla compressione della carta SKIN, schiacciata al punto tale da diventare un blocco sufficientemente denso per essere accuratamente scolpito. Il risultato è un’opera celebrativa delle “mani” come nostro personale strumento creativo e parte più espressiva del nostro corpo.

(alcune delle cover di Digitalic realizzate con le carte Arjowiggins Creative Papers)

Tra le maschere in esposizione, realizzate da studenti di grafica e di design, in lizza per entrare a far parte della gallery di ‘2nd SKIN’ Mask Contest, disponibile online all’indirizzo www.secondskincontest.com, gli intervenuti sono stati coinvolti in uno spettacolo a sorpresa. Protagoniste due modelle con una maschera bianca sul volto e indosso una tunica nera che, una volta tolta, svelava la magia di grafiche realizzate con la tecnica del body painting. Tutti sono stati invitati ad indossare delle maschere prodotte con carta SKIN e a lasciarsi fotografare per immortalare il momento speciale.

(il video delle modelle)

La serata si è conclusa tra la piacevole brezza marina che ha abbassato di qualche grado la temperatura e con allegre maschere che i presenti hanno indossato. Tutte realizzate nei quattro splendidi e nuovi colori di Skin: Emerald, Purple, Grey, Indigo


Napoli festeggia il mondo colorato di Skin by Arjowiggins Creative Papers - Ultima modifica: 2012-12-05T13:46:06+00:00 da daniela.schicchi

Recent Posts

Mobilità urbana: SWITCH e Wayla chiudono round da oltre 1,8 milioni di euro

Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…

42 minuti ago

Responsabilità nell’AI: perché il futuro dell’innovazione dipende dalla leadership

Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…

19 ore ago

Majorana 1, il nuovo chip quantistico di Microsoft, che omaggia il matematico italiano

Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…

4 giorni ago

Intelligenza Artificiale ed emozioni umane: un dialogo complesso

L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…

5 giorni ago

L’AI di Meta legge nel pensiero: converte l’attività cerebrale in testo

Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…

7 giorni ago

Thomson Reuters vince la prima causa di Copyright contro l’IA

La società che raccoglie diversi editori ha ottenuto una vittoria legale contro Ross Intelligence per…

7 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011