I migliori youtuber italiani, una lista completa per la fine dell’anno, sempre tempo di classifiche.
In questa lista abbiamo voluto provare a classificare i migliori youtuber italiani del 2020. Fra chi ha fatto incetta di views e chi invece si è affacciato per la prima volta fra le tendenze di YouTube, ecco i creators che secondo noi meritano di entrare in questa speciale classifica. Il giudizio sui migliori youtuber italiani del 2020 resta personale, ma abbiamo tenuto conto anche delle visualizzazioni e della fama raggiunta in questo difficile anno.
Indice dei contenuti
I talk show non vanno di moda solo in tv: i ragazzi di Space Valley, fra recensioni, scherzi ed esperimenti, dimostrano che quando si hanno tante idee e soprattutto uno studio moderno con una scenografia colorata si può intrattenere divertendo su YouTube.
Disegnare e fare illustrazioni appare difficile per chi non ha esperienze in questi campi, ma il canale della simpatica Fraffrog ci ha fatto appassionare al disegno come se fossimo alunni di una scuola d’arte. Da seguire per chi apprezza i disegni a mano e quelli con la tavoletta grafica, ma anche chi non si è mai interessato alla pittura avrà tanto da scoprire.
Il calcio domina ovunque in Italia e sulla piattaforma video più usata non c’è differenza. Gli Autogol sono ormai una certezza grazie a battute, cartoni animati e video che fanno ridere persino chi non apprezza il pallone. La Serie A può prendere spunto da chi prende lo sport con leggerezza come questi giovani comici.
Da anni i The Jackal fanno ridere con filmati parodia e vere e proprie serie di video che appassionano quanto un telefilm. Anche quest’anno si confermano fra i migliori youtuber italiani con idee spassose come “Se il 2020 fosse andato bene”. E persino quando si tratta di pubblicità o contenuti sponsorizzati mostrano che il marketing può essere fatto in maniera ironica e innovativa sulle nuove piattaforme del web.
Chi ha detto che ai giovani non interessa la politica? Breaking Italy, il canale di Alessandro Masala, ogni giorno propone video sulle ultime news dall’Italia e dal mondo. Per i teenager e i millennials che utilizzano YouTube come fonte primaria di informazione (e sono tanti).
Mai avremo pensato che un avvocato diventasse una delle star di YouTube Italia nel 2020. Eppure Angelo Greco nel suo canale parla di nozioni legali e diritto con chiarezza e semplicità, rendendo anche l’ostico mondo della giustizia disponibile a tutti.
I viaggi sono degli argomenti perfetti da trattare in un filmato e quelli di Human Safari ci fanno viaggiare anche in questo periodo in cui non ci si può spostare fisicamente. Nicolò Balini, questo il nome dello youtuber, è bravo a proporre video di posti esotici insieme ad altri ispirati alla sua vita privata.
Per la generazione cosiddetta tween, fra gli 8 e i 12 anni, è TikTok il sito imprescindibile, ma un’artista come la completa Maryna riesce a intrattenerli (e non solo loro) con canzoni, balletti e vlog che dimostrano le sue capacità da starlette.
I fumetti trovano spazio sulla piattaforma grazie a disegnatori come Scottecs, che sul web si è creato una fanbase fedele. Oggi i suoi ammiratori non perdono i cartoni con argomenti nonsense che catturano milioni di visualizzazioni.
A proposito di comicità nonsense, il primo classificato fra i migliori youtuber italiani del 2020 è secondo noi Luis Sal. Il bolognese si posiziona in tendenza con ogni nuovo video (anche se hanno titoli come “1 gg nrml” e “24 ore in bici”) e con l’amico Fedez ha lanciato il podcast di successo Muschio Selvaggio.
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011