Categories: Tech-News

Boom! Microsoft si compra LinkendIN per 26,2 miliardi di dollari

26,2 miliardi di dollari, più di quanto Zuckerberg abbia pagato Whatsapp. La notizia è una vera bomba: il social network professionale e anche il più “antico” di quelli in attività passa di mano e finisce in quelle di un produttore si software, ma anche di hardware e dei servizi.
Non è la prima volta che Microsoft ci prova, un social network professionale l’aveva già comprato in passato (Yammer), anche se non se ne è sentito parlare molto.
Questa volta è diverso, LinkendIN è un brand mondiale con una base utenti davvero grande (433 milioni)
L’annuncio è arrivato dalla stessa LinkedIN, è stato il Ceo Jeff Weiner a dare l’annuncio, pochi minuti fa, sul blog di LinkedIN.
“La nostra missione con cambia – ha scritto Weiner – rimane quella di creare opportunità economiche per tutti i membri della comunità mondiale della forza lavoro. Le nostre due società sono rispettivamente leader nel Cloud e nel Networking professionale. L’accordo permetterà a LinkedIN di continuare a investire e a crescere”.
Weiner promette che nulla cambierà per gli utenti, la massimo migliorerà “La LinkedIN che conoscete e il suo valore potranno solo migliorare. LinkedIN rimarrà un brand distinto, con la propria cultura e la propria indipendenza. Stiamo cambiando come è cambiato il mondo il modo di connettersi dei professionisti in questi 13 anni, questa non è altro che un’opportunità per noi per cambiare così come cambia il mondo: su grande scala”.
A questo LINK trovate il post integrale di Jeff Weiner.


Boom! Microsoft si compra LinkendIN per 26,2 miliardi di dollari - Ultima modifica: 2016-06-13T15:16:32+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

AI: Accordo Gruppo E e Araneum Group per portare l’intelligenza artificiale italiana a un nuovo livello

Il Gruppo E stringe un accordo strategioi in ambito AI: con Araneum Group per il…

12 ore ago

Apple vuole trasformare l’iPhone in un medico virtuale con AI: Project Mulberry

Il progetto con intelligenza artificiale, chiamato Mulberry, è il prossimo tassello dell’ecosistema di benessere di…

3 giorni ago

Meta AI su WhatsApp: il chatbot che ti ascolta, ti risponde… e a volte ti confonde

Meta AI, l’intelligenza artificiale di Zuckerberg, sbarca su WhatsApp tra entusiasmo, sospetti e qualche risata…

3 giorni ago

Addio Blue Screen of Death, Microsoft introduce la schermata nera

Microsoft sostituisce la celebre schermata Blue Screen of Death con una versione nera, più moderna…

3 giorni ago

Aggiornamento iOS 18.4: tutte le novità (e cosa manca ancora in Italia)

Scopri tutte le novità di iOS 18.4, l’aggiornamento che rivoluziona l’esperienza su iPhone con AI,…

1 settimana ago

Batterie Nucleari: la rivoluzione che promette 50 anni di autonomia

Le batterie nucleari innovative promettono 50 anni di autonomia senza ricarica. Scopri come funziona, i…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011