Meg Whitman di HPE potrebbe divenatre il nuovo Ceo di Uber. Uber Technologies Inc, infatti, spera di nominare un nuovo leader entro i primi giorni di settembre, per sostituire il proprio amministratore delegato – Travis Cordell Kalanick – e di ripristinare una guida stabile delle attività in un periodo tanto turbolento.
Indice dei contenuti
La società di San Francisco disporrebbe di un breve elenco composto da sei candidati alla carica di CEO, secondo la fonte di due dipendenti dell’azienda che hanno partecipato a una riunione dove sono stati discussi i piani di azione a breve termine. Liane Hornsey, responsabile delle risorse umane di Uber, ha comunicato ai dipendenti che crede che “La società possa assumere un nuovo amministratore delegato entro sei settimane”.
Tra i candidati il nome di spicco è quello di Meg Whitman, capo della Hewlett Packard Enterprise Co. E sempre secondo queste voci che vogliono rimanere anonime la Whitman avrebbe già incontrato la leadership di Uber nelle ultime settimane.
“Come ha già detto parecchie volte, Meg Whitman è pienamente impegnata con HPE e intende rimanere con la società fino a quando il suo lavoro non sarà del tutto compiuto” ha scritto Howard Clabo, portavoce di HPE, in una e-mail. E Uber si è astenuta dal commentare una dichiarazione tanto lapidaria.
Forse è stata una premonizione, ma Meg Whitman ha parlato a lungo di Uber proprio nella sua visita in Italia per l’HPE Italian Summit. Eravamo rimasti molto colpito da questo passaggio. Meg Whitman ha usato l’esempio di Uber per spiegare come sia possibile che aziende innovative abbiano la meglio su aziende presenti da tempo su mercato. Dal discorso di Meg Whitman si capiva chiaramente che per lei Uber è un grande esempio di innovazione dirompete. Potete guardare il video che abbiamo realizzato in quell’occasione per farvi un’idea.
Un sottocomitato del consiglio di amministrazione di Uber starebbe aiutando nella gestione della ricerca del nuovo CEO e lo starebbe facendo attraverso alcune società di reclutamento esecutivo come la Heidrick & Struggles. Il gruppo comprenderebbe l’ex CEO Travis Kalanick, il partner di Benchmrk Matt Cohler, Arianna Huffington, David Trujillo di TPG e Wan Ling Martello della Nestlé. Hornsey ha contribuito al processo come membro del comitato di gestione composto da 14 persone di Uber.
Il progetto con intelligenza artificiale, chiamato Mulberry, è il prossimo tassello dell’ecosistema di benessere di…
Meta AI, l’intelligenza artificiale di Zuckerberg, sbarca su WhatsApp tra entusiasmo, sospetti e qualche risata…
Microsoft sostituisce la celebre schermata Blue Screen of Death con una versione nera, più moderna…
Scopri tutte le novità di iOS 18.4, l’aggiornamento che rivoluziona l’esperienza su iPhone con AI,…
Le batterie nucleari innovative promettono 50 anni di autonomia senza ricarica. Scopri come funziona, i…
Il nuovo generatore di immagini di ChatGPT con la nuova funzione di modifica immagini rivoluziona…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011