Categories: Tech-News

MediaCard il cartoncino diventa prestigioso


Stora Enso presenta MediaCard migliorato, un cartoncino singolo strato (SL Board) con una doppia patinatura satinata. Dopo il lancio di MediaCard nel 2012, Stora Enso ne ha migliorato lo spessore e la rigidità andando incontro alle richieste dei clienti e più in generale del mercato.

“Con il rilancio di MediaCard, Stora Enso completa la sua offerta di supporti per Packaging e Cartoncini Grafici per stampatori, trasformatori, studi grafici e grandi marchi. L’alto grado di bianco, la luminosità e la superficie liscia e satinata di MediaCard consentono eccellenti risultati di stampa e lo rendono idoneo ad un ampia gamma di applicazioni grafiche e di imballaggio come copertine, cartelline, astucci pieghevoli, cards, tickets, etichette, posters, carte da gioco e sacchetti di lusso” dice Eckhard Kallies, Vice President Stora Enso Speciality Papers.

Marcus Weise, Business Development Manager Stora Enso Speciality Papers aggiunge: “abbiamo imparato dai nostri clienti che il liscio a la superficie satinata di MediaCard unite alla sua altissima brillantezza e grado di bianco, sono qualità molto apprezzate dai grandi marchi e utilizzatori finali. Con spessore e rigidità migliorati possiamo accedere ad un mercato molto più ampio dove applicazioni grafiche e di packaging richiedano percepibili qualità esteriori.”

MediaCard è prodotta nella cartiera di Uetersen mill in Germania con doppia patina satinata su una o entrambe le superfici. Campioni gratuiti possono essere richiesti via e.mail a mediacard@storaenso.com. Venite a visitare lo stand Stora Enso B20-1 Hall 09 a Interpack 2014 Dusseldorf, Germania.


MediaCard il cartoncino diventa prestigioso - Ultima modifica: 2014-03-01T17:11:34+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Spoofing, cos’è il nuovo attacco hacker

Dalle email ai call center fasulli, cresce l’uso dello spoofing per truffare utenti e aziende.…

1 giorno ago

HP guida la trasformazione del futuro: AI e personalizzazione per il nuovo paradigma tecnologico

HP ridisegna il futuro del lavoro con l’AI: nuove soluzioni personalizzate migliorano la relazione con…

4 giorni ago

Zyxel Networks: la nuova serie USG FLEX H unifica cloud e on-premise

La nuova serie Zyxel USG FLEX H ridefinisce la strategia di sicurezza per PMI e…

6 giorni ago

Fortinet SMB Summit: la cybersecurity per accrescere la competitività

Il Fortinet SMB Summit raddoppia e conferma della cybersecurity per le PMI italiane. Soluzioni integrate,…

1 settimana ago

Lidar e AI si uniscono per ridurre i rischi sulle strade verso una mobilità più sicura

Gli strumenti con laser e l’intelligenza artificiale possono contribuire a diminuire il numero di incidenti…

1 settimana ago

AI: Accordo Gruppo E e Araneum Group per portare l’intelligenza artificiale italiana a un nuovo livello

Il Gruppo E stringe un accordo strategioi in ambito AI: con Araneum Group per il…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011