Categories: Tech-News

Marcucci tecnologia da 90 anni

Compie 90 anni ed è ancora pronta ad innovare. Fondata nel 1924 la Marcucci guarda concretamente al futuro, oggi è leader in Italia, distribuisce oltre 10.000 prodotti per ricetrasmissioni, strumentazione elettrica ed elettronica e sistemi di sicurezza.
Fin dai primi giorni della radio, Marcucci c’era e in questi 90 anni è cresciuta insieme all’importanza delle telecomunicazioni, sviluppando una vasta e capillare rete di distribuzione ed assistenza in tutta Italia.
Già nel 1968 Marcucci era il distributore ufficiale per l’Italia dei prodotti Icom, oggi la società rappresenta anche i prodotti per elettronica, ricetrasmissioni, TVCC e componentistica dei prestigiosi marchi Lafayette e Hoxin che distribuisce in molti paesi Europei.
Nella sede di Vignate, vicino all’aeroporto di Milano Linate, in un’area di circa 9.000 mq, circa 50 persone seguono gli uffici commerciali, il magazzino e gli uffici amministrativi, al servizio di una rete di vendita che conta 40 agenzie e più di 1.500 tra rivenditori, distributori, installatori, industrie.

Le attività del Gruppo
– Settore ricetrasmissioni ad uso professionale, marittimo, aeronautico ed amatoriale.
– Strumentazione elettrica ed elettronica.
– Componentistica elettronica, sistemi di sicurezza e videocontrollo.

In primo piano documentazione e informazioni
L’attività di documentazione tecnica ha reso il Gruppo Marcucci famoso nel mercato. Ogni anno vengono pubblicati e distribuiti oltre 150.000 cataloghi tecnici, suddivisi per categorie merceologiche.
La documentazione tecnica allegata ai prodotti viene tradotta ed adattata alle peculiarità del mercato italiano direttamente dall’azienda.

Servizio online

Il sito consente il download e la consultazione dei cataloghi con migliaia di schede prodotto ricche di dati tecnici, del listino prezzi aggiornato e permette inoltre di identificare il distributore o il centro di assistenza più vicino per un servizio ancora più personalizzato.


Marcucci tecnologia da 90 anni - Ultima modifica: 2014-05-15T15:02:25+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Spoofing, cos’è il nuovo attacco hacker

Dalle email ai call center fasulli, cresce l’uso dello spoofing per truffare utenti e aziende.…

1 giorno ago

HP guida la trasformazione del futuro: AI e personalizzazione per il nuovo paradigma tecnologico

HP ridisegna il futuro del lavoro con l’AI: nuove soluzioni personalizzate migliorano la relazione con…

4 giorni ago

Zyxel Networks: la nuova serie USG FLEX H unifica cloud e on-premise

La nuova serie Zyxel USG FLEX H ridefinisce la strategia di sicurezza per PMI e…

6 giorni ago

Fortinet SMB Summit: la cybersecurity per accrescere la competitività

Il Fortinet SMB Summit raddoppia e conferma della cybersecurity per le PMI italiane. Soluzioni integrate,…

1 settimana ago

Lidar e AI si uniscono per ridurre i rischi sulle strade verso una mobilità più sicura

Gli strumenti con laser e l’intelligenza artificiale possono contribuire a diminuire il numero di incidenti…

1 settimana ago

AI: Accordo Gruppo E e Araneum Group per portare l’intelligenza artificiale italiana a un nuovo livello

Il Gruppo E stringe un accordo strategioi in ambito AI: con Araneum Group per il…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011