Le nuove tecnologie per il retail raccolte in un piccolo manuale che vi farà da guida alla scoperta delle innovazioni per il Retail del futuro.
Indice dei contenuti
Il XXI secolo sarà ricordato come quello della grande trasformazione digitale. Ecco alcune tra le tecnologie protagoniste di questa trasformazione che vengono affrontate nel “Piccolo manuale delle nuove tecnologie per il Retail”
per raccogliere dati e interagire con il pubblico a più livelli, migliorando sensibilmente la customer experience e fidelizzando i visitatori offrendo un servizio davvero personalizzato.
per offrire alle persone, costantemente attaccate ai dispositivi e alla rete, una nuova prospettiva dell’esperienza d’acquisto in negozio. Pagamenti semplificati che riducono i tempi, le file, i rischi e migliorano l’esperienza di acquisto. Analytics perché i dati sono al centro di tutte le strategie e nessuna decisione può essere presa oggi, senza prima aver fatto un grande lavoro di analisi. Questo consente di offrire esperienze d’acquisto personalizzate e di conoscere davvero ciascun cliente, per diventare molto più che semplici punti vendita.
perché la sfida è chiara: essere ovunque siano le persone, aiutarle a informarsi e ad acquistare nei luoghi e nei tempi in cui esse lo desiderano. I negozi fisici nascono con questa filosofia, ma hanno notevoli handicap rispetto ai competitor online, se non compensano attraverso app, siti, canali e strategie.
automatizzare e personalizzare l’esperienza presso i punti vendita e semplificare al massimo il processo di acquisto è ciò che l’AI può fare per il retail. Questa tecnologia è oggi matura per interfacciarsi con le persone in molti modi diversi e attraverso numerosi dispositivi, dando enorme valore alle visite delle persone in negozio.
Questo libro nasce all’inizio del 2019 quando la trasformazione digitale è ancora in pieno fermento. Alcuni trend però sono innegabili al punto che ci spingono a mettere già il 2020 come orizzonte. Viviamo nell’era del dato, che è centrale e fondamentale per ogni azienda. La sua importanza cresce perché aumenta continuamente la capacità di elaborarlo e di raccoglierlo. I dati aiutano a prendere decisioni migliori, aspetto critico nel mondo retail in forte trasformazione.I punti vendita oltre al ruolo fisico di “casa dei prodotti” sono oggi un luogo dove il retail può raccogliere preziosi dati sui propri clienti, sul loro comportamento e come interagiscono con la loro offerta.
Sommario Piccolo manuale delle nuove tecnologie per il retail
Con questo Piccolo manuale delle nuove tecnologie per il retail di Axians potete approfondire i temi dell’IoT, Big Data, AI, AR e capire come sarà il retail del futuro, anche nel mondo del fashion. Compila il Form e scarica il PDF gratuito
Il cybercrime si evolve rapidamente sfruttando l’intelligenza artificiale (e ogni nuova tecnologia disponibile) per generare…
Il Presidente Donald Trump firma un ordine esecutivo per la creazione di una Riserva Strategica…
Robot che imparano da soli e stanno facendo un salto evolutivo epocale grazie a un'innovativa…
Apple ha ufficialmente annunciato il ritardo nel rilascio delle funzionalità avanzate di Siri basate sull'intelligenza…
Dalla protezione delle reti alle nuove normative: soluzioni integrate per difendersi dalle minacce informatiche con…
Le aziende devono proteggere le operazioni di stampa da minacce informatiche. Strategie avanzate, dispositivi sicuri…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011