La novità dell’edizione numero 15 è la presenza delle aree “Experience”, due zone che rappresentano con soluzioni perfettamente funzionanti un ambiente domestico e uno office. ShowCase diventa una fiera, come lo era una volta con novità di prodotto e tecnologia viva, da sperimentare.
In un mercato in contrazione, “Ingram Micro – ha spiegato Sergio Ceresa, direttore commerciale di Ingram Micro – cresce anche in termini di market Share. In particolare a settembre la nostra quota di mercato è salita al 20%, quando in media è del 14%”.
Per Antonio Masenza, executive Managing Director di Ingram Micro, il più importante cambiamento che Ingram Micro introdurrà 15% 20% valore, è l’innovazione di mercato, con nuovo tipologie di contatto con i rivenditori, una serie di servizi per accompagnare il cambiamento del dealer da semplice venditore di prodotti a consulente in grado di portare soluzioni ai clienti.
Una delle attività che consentirà questo cambiamento è IM Link (www.ingrammicrolink.com) una piattaforma che consente ai dealer di offrire servizi, i propri o quelli messi a disposizione dal network Ingram Micro.
Il distributore sta anche studiando una nuova strada, alternativa al Web per raggiungere i clienti, sfruttando le competenze delle persone che anche in passato anche avuto un ruolo nel mercato IT “Non possiamo ancora rivelate molto – ha detto Masenza – ma pensiamo di sfruttare delle competenze oggi inespresse sul mercato”.
Già nel terzo trimestre la quota servizi è cresciuta nel business di Ingram Micro e l’obiettivo è quello di crescere in quest’area e nel valore “Anche se nell’ultimo anno Ingram Micro è cresciuta nel settore a valore del 30% deve ancora migliorare per raggiungere i livelli che già detiene in altre nazioni”, ha dichiarato Masenza.
Il FlashMob organizzato allo ShowCase di Ingram Micro, un'altra novità (di colore) di questa edizione
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011