LMEnet è un network che fornirà una connessione veloce, sicura e stabile al sistema elettronico di scambio, che include il sistema LME Clear, per coloro che fanno parte del mercato dell’intermediazione. Nasce dalla collaborazione tra il London Metal Exchange (LME) e Colt Technology Services.
LMEnet sarà la base per la rete di servizio dedicata al trading di Colt, PrizmNet, e supporterà tre livelli di opzioni di connettività per gli utilizzatori, a seconda delle necessità di performance e latenza.
LMEnet include un nuovo strumento di gestione del servizio offerto da Colt, che consente agli utenti di monitorare la latenza e l’utilizzo della banda, aumentandone la granularità. “In questo modo possiamo offrire a coloro che partecipano al mercato LME un servizio migliorato nelle performance e nella capacità di connessione all’Exchange. Passando ad LMEnet, la comunità LME beneficerà di una riduzione della latenza, un aumento della resilienza ed un miglioramento del controllo dell’interazione dei clienti con i nostri sistemi elettronici” ha dichiarato Robin Paine, Chief Technology Officer di LME.
Colt realizza reti integrate, data centre e servizi voce e IT. I suoi servizi di rete uniscono le principali piazze borsistiche in Europa e Asia e connettono 20 data center carrier neutral.
“Siamo orgogliosi di poter annunciare che LME ha scelto il nostro servizio per l’infrastruttura trading PrizmNet per collegare i propri membri in tutto il mondo tramite LMEnet,” ha detto Rakesh Bhasin, CEO, Colt Technology Services. Colt ha creato l’infrastruttura che supporta il settore del Capital Market da 20 anni. La scelta di LME del servizio PrizmNet di Colt è il riconoscimento del nostro continuo sforzo volto a offrire servizi per le reti innovativi e di sicura gestione, garantendo l’accesso ai mercati globali”.
Il progetto di LME è di migrare tutti gli utenti sul nuovo sistema nei nove mesi successivi alla data in cui la tecnologia di Colt sarà stata rilasciata e testata; gli slot per la migrazione saranno disponibili a partire da ottobre 2014.
Dalle email ai call center fasulli, cresce l’uso dello spoofing per truffare utenti e aziende.…
HP ridisegna il futuro del lavoro con l’AI: nuove soluzioni personalizzate migliorano la relazione con…
La nuova serie Zyxel USG FLEX H ridefinisce la strategia di sicurezza per PMI e…
Il Fortinet SMB Summit raddoppia e conferma della cybersecurity per le PMI italiane. Soluzioni integrate,…
Gli strumenti con laser e l’intelligenza artificiale possono contribuire a diminuire il numero di incidenti…
Il Gruppo E stringe un accordo strategioi in ambito AI: con Araneum Group per il…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011