Dopo l’introduzione dei Brand Training nel 2013, con l’esclusivo format dedicato alla forza vendita il noto distributore si riconferma una realtà aziendale dinamica e proattiva anche per il 2014
Ogni Got Talent de Il Triangolo – con l’obiettivo di attirare nuovi clienti e di focalizzare la forza commerciale su aree specifiche, su Dealer e mercati a valore, oltre che affermare la propria presenza sul territorio come tra i top 10 distributori in Italia e, non ultimo aumentare il fatturato – avrà il suo “Brand”, un Vendor che diventa protagonista assoluto delle attività della forza vendita per una giornata intera. I commerciali, con il supporto diretto dei rispettivi brand sales manager, possono usufruire di promo silenti molto aggressive e di un supporto in real time (tra cui informazioni tecniche e commerciali, offerte o quotazioni) che rendono ancora più accattivanti agli occhi dei propri clienti le proposte e il supporto del distributore. Per rendere l’iniziativa più stimolante e competitiva, una classifica aggiornata in tempo reale comunica ai commerciali l’andamento degli ordini e delle vendite, stimolando al massimo la produttività. Al termine della giornata, oltre alla soddisfazione personale e la dimostrata capacità lavorativa, i partecipanti che hanno ottenuto i migliori risultati di vendita durante il Got Talent sono premiati con dispositivi messi in palio dal Distributore e dal Vendor.
E’ stato HP il primo partner de Il Triangolo per le giornate di Got Talent ma il format, accolto già con grande interesse, verrà ripetuto per tutto il 2014 in collaborazione con i brand su cui il distributore vuole puntare per affrontare un anno difficile per tutti, ma non per chi si vuole affermare, sfruttando qualsiasi iniziativa e idea innovativa. “Un progetto che risulta per i partecipanti coinvolgente, formativo e divertente allo stesso tempo e che ha riscosso un grande successo sia all’interno della nostra struttura sia all’esterno compreso Dealer e Vendor – ha commentato Enzo Riccio, responsabile IT e Marketing de Il Triangolo – anche in termini di fatturato, vista la percentuale di incremento vendite a tre cifre in un solo giorno. Un format esclusivo sicuramente vincente sia per Il Triangolo che per il Vendor che con Got Talent ha maggiori opportunità di ampliare le potenzialità di vendita. L’alto livello di interattività e complicità tra il management e i partecipanti – continua Enzo Riccio – permette, inoltre, di far emergere eventuali problematiche e spingere a un confronto aperto, a tutto campo, facilitando le prossime strategie commerciali da adottare. Focalizzare il mercato, aggredendo il Dealer in modo capillare e mirato con soluzioni sempre diverse e innovative, è la soluzione per affrontare un mercato difficile come quello attuale”.
Dalle email ai call center fasulli, cresce l’uso dello spoofing per truffare utenti e aziende.…
HP ridisegna il futuro del lavoro con l’AI: nuove soluzioni personalizzate migliorano la relazione con…
La nuova serie Zyxel USG FLEX H ridefinisce la strategia di sicurezza per PMI e…
Il Fortinet SMB Summit raddoppia e conferma della cybersecurity per le PMI italiane. Soluzioni integrate,…
Gli strumenti con laser e l’intelligenza artificiale possono contribuire a diminuire il numero di incidenti…
Il Gruppo E stringe un accordo strategioi in ambito AI: con Araneum Group per il…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011