Categories: Tech-News

Lenovo e SAP insieme per programmi di go-to-market

Lenovo e SAP hanno annunciato una serie di nuove iniziative congiunte per sviluppare soluzioni cloud in Cina, creare innovazione tra la piattaforma SAP HANA e i sistemi Lenovo e implementare insieme dei programmi di go-to-market globali. Questo accordo nasce con lo scopo di rafforzare sensibilmente una partnership già esistente e di combinare le soluzioni SAP con l’offerta di data center Lenovo, mettendo così a disposizione dei clienti una tecnologia che supporti le aziende nel loro passaggio a una dimensione ancor più digitale e agile nel fare business.
I responsabili business e IT sono infatti alla costante ricerca di soluzioni che possano migliorare la produttività e l’efficienza, ridurre la complessità e creare valore nella nuova digital economy. Secondo i dati Gartner ad esempio, entro il 2020, ben l’80% dei processi di business e dei prodotti saranno stati reinventati, modificati o eliminati, grazie al miglioramento dell’accesso alle informazioni.
Lenovo e SAP hanno già in essere da tempo una collaborazione: SAP si affida ai sistemi di Lenovo per alimentare e potenziare alcune delle sue applicazioni che richiedono più risorse come, ad esempio, i suoi ambienti di sviluppo delle soluzioni e l’Enterprise Cloud service di SAP HANA. Inoltre, SAP è il provider ERP d’elezione per Lenovo, che ha implementato al suo interno numerose soluzioni enterprise, come SAP Business Suite, SAP Business Planning and Consolidation e SAP HANA stesso. Lenovo stima che il reporting di business sia migliorato di 45 volte grazie alle soluzioni SAP, e il caricamento dei dati di 50 volte.
Con oltre 5.000 server ottimizzati per SAP HANA e consegnati da Lenovo, possiamo confermare la nostra leadership nelle applicazioni SAP mission-critical e nelle piattaforme SAP HANA, continuando a supportare al meglio la trasformazione e la crescita dei clienti” afferma Gerry Smith, executive vice president e chief operating officer di PC ed Enterprise Business Group, Lenovo. “Ampliare la nostra partnership con SAP porterà alla messa a punto di soluzioni innovative in grado di risolvere le sfide più complesse che le aziende devono affrontare per trasformare i dati acquisiti in decisioni di business”.
 “SAP e Lenovo hanno sviluppato una partnership di successo e non vediamo l’ora di rafforzarla ulteriormente per aiutare le imprese a diventare delle vere organizzazioni digitali” afferma Kevin Ichhpurani, executive vice president e head, Business Development and Global Ecosystem, SAP. “Insieme, siamo impegnati nello sviluppo di soluzioni cloud innovative per i clienti cinesi e stiamo inoltre esplorando nuove tecnologie basate su SAP HANA e i sistemi Lenovo, utili per rispondere alle necessità della digital economy”.


Lenovo e SAP insieme per programmi di go-to-market - Ultima modifica: 2016-01-27T16:30:08+00:00 da Cecilia Cantadore

Recent Posts

Il pensiero di Papa Francesco su tecnologia e AI: l’eredità di un pontefice visionario

Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…

4 ore ago

Luna IntuiCell, il cane robot che impara come un cucciolo: l’era del sistema nervoso digitale

La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…

6 ore ago

Trump firma l’ordine esecutivo per portare l’AI nelle scuole

Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…

6 ore ago

L’AI generativa entra nel design: ecco la piattaforma italiana che aggiorna l’esperienza d’arredo

Dexelance e Meridiani puntano sull’intelligenza artificiale per aggiornare il processo tra idea progettuale e visualizzazione…

6 ore ago

BlueIT Innovation Hub: il luogo dove l’innovazione prende forma, mettendo la persona al centro

BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…

2 giorni ago

Asus Zenbook A14: il laptop AI-ready che pesa meno di un chilo

Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…

3 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011