Categories: Tech-News

Lenovo e SAP insieme per programmi di go-to-market

Lenovo e SAP hanno annunciato una serie di nuove iniziative congiunte per sviluppare soluzioni cloud in Cina, creare innovazione tra la piattaforma SAP HANA e i sistemi Lenovo e implementare insieme dei programmi di go-to-market globali. Questo accordo nasce con lo scopo di rafforzare sensibilmente una partnership già esistente e di combinare le soluzioni SAP con l’offerta di data center Lenovo, mettendo così a disposizione dei clienti una tecnologia che supporti le aziende nel loro passaggio a una dimensione ancor più digitale e agile nel fare business.
I responsabili business e IT sono infatti alla costante ricerca di soluzioni che possano migliorare la produttività e l’efficienza, ridurre la complessità e creare valore nella nuova digital economy. Secondo i dati Gartner ad esempio, entro il 2020, ben l’80% dei processi di business e dei prodotti saranno stati reinventati, modificati o eliminati, grazie al miglioramento dell’accesso alle informazioni.
Lenovo e SAP hanno già in essere da tempo una collaborazione: SAP si affida ai sistemi di Lenovo per alimentare e potenziare alcune delle sue applicazioni che richiedono più risorse come, ad esempio, i suoi ambienti di sviluppo delle soluzioni e l’Enterprise Cloud service di SAP HANA. Inoltre, SAP è il provider ERP d’elezione per Lenovo, che ha implementato al suo interno numerose soluzioni enterprise, come SAP Business Suite, SAP Business Planning and Consolidation e SAP HANA stesso. Lenovo stima che il reporting di business sia migliorato di 45 volte grazie alle soluzioni SAP, e il caricamento dei dati di 50 volte.
Con oltre 5.000 server ottimizzati per SAP HANA e consegnati da Lenovo, possiamo confermare la nostra leadership nelle applicazioni SAP mission-critical e nelle piattaforme SAP HANA, continuando a supportare al meglio la trasformazione e la crescita dei clienti” afferma Gerry Smith, executive vice president e chief operating officer di PC ed Enterprise Business Group, Lenovo. “Ampliare la nostra partnership con SAP porterà alla messa a punto di soluzioni innovative in grado di risolvere le sfide più complesse che le aziende devono affrontare per trasformare i dati acquisiti in decisioni di business”.
 “SAP e Lenovo hanno sviluppato una partnership di successo e non vediamo l’ora di rafforzarla ulteriormente per aiutare le imprese a diventare delle vere organizzazioni digitali” afferma Kevin Ichhpurani, executive vice president e head, Business Development and Global Ecosystem, SAP. “Insieme, siamo impegnati nello sviluppo di soluzioni cloud innovative per i clienti cinesi e stiamo inoltre esplorando nuove tecnologie basate su SAP HANA e i sistemi Lenovo, utili per rispondere alle necessità della digital economy”.


Lenovo e SAP insieme per programmi di go-to-market - Ultima modifica: 2016-01-27T16:30:08+00:00 da Cecilia Cantadore

Recent Posts

I migliori Podcaster Italiani: classifica 2025

I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…

1 giorno ago

Mobilità urbana: SWITCH e Wayla chiudono round da oltre 1,8 milioni di euro

Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…

1 giorno ago

Responsabilità nell’AI: perché il futuro dell’innovazione dipende dalla leadership

Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…

2 giorni ago

Majorana 1, il nuovo chip quantistico di Microsoft, che omaggia il matematico italiano

Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…

5 giorni ago

Intelligenza Artificiale ed emozioni umane: un dialogo complesso

L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…

6 giorni ago

L’AI di Meta legge nel pensiero: converte l’attività cerebrale in testo

Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011