Categories: Tech-News

Lenovo completa anche in Italia l’integrazione della divisione dei server x86 di IBM

Adesso ha tutti server pc di IBM. Lenovo completa, anche per il mercato italiano, l’acquisizione della divisione server X86 di Big Blue a partire dal 1 gennaio. Con l’integrazione di x86, Lenovo si assicura un business di altissimo livello, che va ad ampliare le sue possibilità di fornitura di hardware e di servizi, e posiziona Lenovo come uno dei top player nel mercato dei server. Grazie alla portata globale, efficienza, efficacia ed eccellenza operativa di Lenovo, da un lato, e allo straordinario livello di qualità, innovazione e servizi di IBM, dall’altro, Lenovo gode oggi di un notevole vantaggio competititivo per conseguire una crescita profittevole e diventare un leader anche nel mercato enterprise.

“Siamo lieti di dare un benvenuto ufficiale al team IBM x86, che da oggi ci raggiunge in Lenovo Italia”. ha dichiarato Mirko Poggi, General Manager e Amministratore Delegato di Lenovo Italia. “La nostra priorità è quella di garantire una transizione fluida e senza soluzione di continuità a Clienti e Partner, e al contempo accelerare il nostro business nei server. Abbiamo grandi progetti per il mercato enterprise e siamo intenzionati a ripetere il successo che abbiamo avuto nei PC”.

“Abbiamo lavorato a stretto contatto negli scorsi mesi per assicurarci di poter partire con il business x86, non appena fosse chiusa la transazione anche in Italia, il più velocemente possibile” ha aggiunto Alessandro De Bartolo, EBG (Enterprise Business Group) Leader di Lenovo Italia “quindi ci sentiamo pronti per competere aggressivamente in ogni settore, ora che siamo diventati un’unica squadra”.

Lenovo ha acquisito il business dei server x86 di IBM per intero, e si è impegnata a proseguire nella roadmap di prodotto IBM x86, che comprende anche i sistemi integrati Flex e i PureFlex basati su piattaforma x86. Lenovo continuerà perciò a sviluppare e innovare in tutte queste famiglie di prodotto. Come già annunciato, IBM continuerà a effettuare i servizi di supporto e manutenzione per conto di Lenovo per un certo periodo di tempo, in modo che i clienti abbiano la garanzia di una transizione assolutamente fluida e senza cambiamenti nel supporto e nella manutenzione.

Lenovo e IBM hanno inoltre stabilito un’alleanza strategica secondo la quale Lenovo potrà rivendere con contratto OEM (Original Equipment Manufacturer) alcuni selezionati prodotti della gamma di storage e software di IBM. Questo accordo strategico significa anche che Lenovo potrà offrire questi prodotti come parte di una soluzione IT più ampia e articolata e rispondere così alle esigenze di una più vasta platea di clienti, in particolare nel mondo dei data center.

Qui i dettagli dell’acquisizione 


Lenovo completa anche in Italia l’integrazione della divisione dei server x86 di IBM - Ultima modifica: 2015-01-02T11:35:48+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

I migliori Podcaster Italiani: classifica 2025

I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…

19 ore ago

Mobilità urbana: SWITCH e Wayla chiudono round da oltre 1,8 milioni di euro

Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…

21 ore ago

Responsabilità nell’AI: perché il futuro dell’innovazione dipende dalla leadership

Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…

2 giorni ago

Majorana 1, il nuovo chip quantistico di Microsoft, che omaggia il matematico italiano

Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…

5 giorni ago

Intelligenza Artificiale ed emozioni umane: un dialogo complesso

L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…

6 giorni ago

L’AI di Meta legge nel pensiero: converte l’attività cerebrale in testo

Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011