Adesso ha tutti server pc di IBM. Lenovo completa, anche per il mercato italiano, l’acquisizione della divisione server X86 di Big Blue a partire dal 1 gennaio. Con l’integrazione di x86, Lenovo si assicura un business di altissimo livello, che va ad ampliare le sue possibilità di fornitura di hardware e di servizi, e posiziona Lenovo come uno dei top player nel mercato dei server. Grazie alla portata globale, efficienza, efficacia ed eccellenza operativa di Lenovo, da un lato, e allo straordinario livello di qualità, innovazione e servizi di IBM, dall’altro, Lenovo gode oggi di un notevole vantaggio competititivo per conseguire una crescita profittevole e diventare un leader anche nel mercato enterprise.
“Siamo lieti di dare un benvenuto ufficiale al team IBM x86, che da oggi ci raggiunge in Lenovo Italia”. ha dichiarato Mirko Poggi, General Manager e Amministratore Delegato di Lenovo Italia. “La nostra priorità è quella di garantire una transizione fluida e senza soluzione di continuità a Clienti e Partner, e al contempo accelerare il nostro business nei server. Abbiamo grandi progetti per il mercato enterprise e siamo intenzionati a ripetere il successo che abbiamo avuto nei PC”.
“Abbiamo lavorato a stretto contatto negli scorsi mesi per assicurarci di poter partire con il business x86, non appena fosse chiusa la transazione anche in Italia, il più velocemente possibile” ha aggiunto Alessandro De Bartolo, EBG (Enterprise Business Group) Leader di Lenovo Italia “quindi ci sentiamo pronti per competere aggressivamente in ogni settore, ora che siamo diventati un’unica squadra”.
Lenovo ha acquisito il business dei server x86 di IBM per intero, e si è impegnata a proseguire nella roadmap di prodotto IBM x86, che comprende anche i sistemi integrati Flex e i PureFlex basati su piattaforma x86. Lenovo continuerà perciò a sviluppare e innovare in tutte queste famiglie di prodotto. Come già annunciato, IBM continuerà a effettuare i servizi di supporto e manutenzione per conto di Lenovo per un certo periodo di tempo, in modo che i clienti abbiano la garanzia di una transizione assolutamente fluida e senza cambiamenti nel supporto e nella manutenzione.
Lenovo e IBM hanno inoltre stabilito un’alleanza strategica secondo la quale Lenovo potrà rivendere con contratto OEM (Original Equipment Manufacturer) alcuni selezionati prodotti della gamma di storage e software di IBM. Questo accordo strategico significa anche che Lenovo potrà offrire questi prodotti come parte di una soluzione IT più ampia e articolata e rispondere così alle esigenze di una più vasta platea di clienti, in particolare nel mondo dei data center.
Qui i dettagli dell’acquisizione
HP ridisegna il futuro del lavoro con l’AI: nuove soluzioni personalizzate migliorano la relazione con…
La nuova serie Zyxel USG FLEX H ridefinisce la strategia di sicurezza per PMI e…
Il Fortinet SMB Summit raddoppia e conferma della cybersecurity per le PMI italiane. Soluzioni integrate,…
Gli strumenti con laser e l’intelligenza artificiale possono contribuire a diminuire il numero di incidenti…
Il Gruppo E stringe un accordo strategioi in ambito AI: con Araneum Group per il…
Il progetto con intelligenza artificiale, chiamato Mulberry, è il prossimo tassello dell’ecosistema di benessere di…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011