La classifica italiana delle app più scaricate per iOS e per Android non lascia dubbi, sono i social a guidare i download.
Secondo di dati di “AppFigures” per il mese di luglio l’App più scaricata dagli italiani è WhatsApp che conquista il primo posto sia sui dispositivi Apple che su quelli Android.
Mark Zuckerberg domina anche nella classifica delle App con 4 di sua proprietà nelle prime dieci posizioni (WhatsApp, Messenger, Facebook e Instagram). L’unico concorrente presente e che sembra possa, in qualche modo, sfidarlo è Snapchat: al 4° posto su iOS e ottavo su Android. A parte le 4 App che fanno capo a Facebook e Snapchat le altre 5 sono diverse tra iOS e Android segno che i due sistemi operativi hanno anche modalità di utilizzo differenti e un pubblico con gusti diversi.
Gli “Androidiani” giocano di più, o per lo meno scaricano più giochi, sono 3 i videogame presenti nella top 10: Clash Royale, slither.io e Farm Heroes Super Saga. Mentre sono due i giochi tra le prime 10 App scaricate per iOS: CSR Racing 2 e UNO ™ & Friends.
Gli utenti Android sembrano anche più preoccupati per la sicurezza del dispositivo (GO Security è al 6° posto) e per la gestione dei file (Clean Master è al 9° posto).
Le 10 App più scaricate nel 2023: la classifica mondiale
Indice dei contenuti
NaturalMotion
Free
Gameloft
Free
GO Dev Team
Free
Cheetah Mobile
Free
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011